Ivan Juric è ormai vicinissimo alla panchina dell'Atalanta. Definiti anche gli ultimi dettagli burocratici con il Southampton, club con cui il tecnico croato ha chiuso la stagione con la delusione della retrocessione dalla Premier League, ora manca solo la firma sul contratto che lo legherà alla Dea fino al giugno 2027, con opzione per una terza stagione a favore del club nerazzurro. Un accordo da circa 2 milioni di euro netti all'anno, più bonus e premi relativi a traguardi.

I FEDELISSIMI AL SEGUITO – Con Juric, a Bergamo arriveranno anche tre collaboratori storici e uomini chiave del suo staff tecnico: il vice Marco Paro, ex centrocampista con un lungo passato in Serie A, il collaboratore tecnico croato Stjepan Ostojic e il preparatore atletico Paolo Barbero, professionista stimato e già al fianco del tecnico nelle precedenti esperienze italiane.

CONTINUITÀ TATTICA E DI METODO – L’arrivo di Juric e del suo staff segna chiaramente la volontà dell'Atalanta di non disperdere il grande lavoro compiuto negli ultimi nove anni sotto la guida di Gian Piero Gasperini. L'obiettivo è preservare e rilanciare la filosofia calcistica basata su pressing asfissiante, intensità di gioco e sviluppo dei giovani talenti, elementi cardine dell'identità nerazzurra.

Inizia ufficialmente l'era Juric.

Sezione: Esclusive TA / Data: Ven 06 giugno 2025 alle 13:11
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print