Sorteggio tutto sommato benevolo per l'Atalanta: l'urna di Nyon ha messo i greci dell'Olympiacos sulla strada dei ragazzi terbbili di Gasperini. In fuga in campionato davanti all'AEK Atene, la formazione greca è allenata dal 2018 da Pedro Martins, manager che va in scadenza in estate. Una rosa d'esperienza, che in estate ha avuto molti rinforzi dal mercato e un addio pesante come quello del portiere José Sà sostituito però da Tomas Vaclik dal Siviglia. Ko all'ultima di Europa League contro l'Anversa, gli ateniesi sono una formazione ostica perché hanno giocatori importanti sia tra i titolari che tra le alternative. Vecchie conoscenze dei piani alti del calcio come Sokratis Papasthatopoulos, Kostas Manolas (arrivato da pochi giorni) e Yann M'Vila ma anche un baby arrivato dal Lille sul quale c'è molta attenzione come il guineiano Aguibou Camara. Difficile definire un undici tipo, soprattutto davanti: El Arabi e Tiquinho Soares si giocano un posto come Henry Onuekuru e Georgios Masouras sulla sinistra del 4-3-3.

Le stelle: Papastathopoulos e Manolas
Sokratis Papastathopoulos, la vecchia conoscenza della nostra Serie A che sarà il leader dell'Olympiacos nelle sfide di Europa League contro l'Atalanta. Il greco è tornato in patria dopo aver giocato nei principali campionati europei, ora con i biancorossi guarda tutti dall’alto in basso in classifica. Al sui fianco un'altra conoscenza della serie A: Kostas Manolas. L'ex Napoli è tornato in Grecia, nella sua squadra del cuore, dopo un periodo complicato all'ombra del Vesuvio. Basterà l'aria di casa per tornare ad alti livelli? Sicuramente la coppia centrale, sulla carta, puo complicare i piani di Gasperini.

La formazione (4-3-3) - Vaclik; Lala, Papasthathopoulos, Manolas, Reabciuk; Bouchalakis, M'Vila, Camara; Rony Lopez, El Arabi, Masouras.

Sezione: Europa League / Data: Lun 27 dicembre 2021 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print