Tra i tantissimi volti presenti al TransferRoom Summit di Roma c'è anche l'italiano e attualmente ds dell'Independiente de Medellin, Federico Spada, che parla iun esclusiva con Tuttomercatoweb.com dalla Capitale. "Essere qui per noi è un onore, avere relazioni così in Italia, poi in tutta Europa. Parteciperemo alla Sudamericana, lo scorso anno alla Libertadores: siamo presenti in tutta l'America, ora sarà importante fare grandi vendite anche in Europa".

Questo viaggio è servito a seminare interesse anche per i vostri talenti?
"I club italiani seguono tanto i colombiani, anche gli Under 20 e Under 23. Ho visitato il Bologna e l'Atalanta negli scorsi giorni, hanno una ora Lucumi, l'altra Muriel e Zapata di recente. Sono società molto interessate al talento colombiano".

Fa strano che Duvan Zapata non sia in Nazionale?
"Ci sono Casierra e Cordoba dalla Russia, è strano che Duvan non ci sia. E' in doppia cifra col Torino, soffre putroppo di quelle che sono le reti sbagliate contro l'Uruguay. Però deve stare in Nazionale, senza dubbio. Però la Colombia crede in lui e spero possa tornare presto".

Chi fa grandi cose è Lucumi al Bologna.
"Lucumi è di livello superiore. Spero resti al Bologna magari in Champions ma è uno da Premier. E' un titolarissimo della Nazionale: quello di destra gioca sempre tra i centrali, lui è l'unico titolare. E' forte, fortissimo, e poi occhio a Mosquera del Villarreal, può essere il prossimo che può far bene in Italia come Lucumi".

Sezione: Interviste / Data: Mer 20 marzo 2024 alle 11:31 / Fonte: Marco Conterio per TMW
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print