Felice Evacuo, intervenuto ai microfoni di TMW Radio durante la trasmissione 'A Tutta C', ha parlato approfonditamente del percorso dell’Atalanta U23, unica seconda squadra rimasta in gioco nei playoff di Serie C.

GIOVANI DI QUALITÀ – "La forza dell’Atalanta U23 nasce dalla qualità straordinaria del settore giovanile nerazzurro, che da anni lavora con continuità e produce talenti fatti in casa. Quasi tutti i ragazzi di questa squadra provengono direttamente dal vivaio, un dettaglio non trascurabile che evidenzia la serietà e il valore del progetto bergamasco."

ALLENATORE PREPARATO – "In panchina hanno un tecnico davvero molto valido come Modesto, fortemente legato alla filosofia e ai metodi di Gasperini. Questo garantisce coerenza al progetto tecnico e grande solidità in campo."

LA STRADA GIUSTA – "Quello che sta facendo l’Atalanta U23, però, resta straordinario. È il risultato tangibile di una progettualità solida e lungimirante, che premia il lavoro svolto con grande serietà e competenza dalla società bergamasca negli ultimi anni. Una strada che dovrebbe essere presa come riferimento anche da altre realtà del calcio italiano."

CERIGNOLA FAVORITO – "Nonostante tutto, al momento vedo leggermente favorito il Cerignola. Questo soprattutto per l’esperienza e l’abitudine dei giocatori alla categoria, che potrebbe fare la differenza in sfide così delicate."

Evacuo sottolinea, infatti, che spesso nei playoff di Serie C la capacità di gestire i momenti cruciali pesa più della semplice freschezza atletica o tecnica. E in questo senso, secondo lui, l’Audace Cerignola potrebbe avere un vantaggio rispetto alla giovanissima formazione nerazzurra, che pur rappresentando una vera e propria mina vagante, potrebbe incontrare qualche difficoltà proprio sul piano della maturità e della gestione della pressione.

Sezione: Interviste / Data: Mer 21 maggio 2025 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print