Se la formula della nuova Champions League sarà accattivante o meno lo dirà soltanto il campo. Nel frattempo però sarà necessario fare più punti possibili: lo ha ribadito Gian Piero Gasperini alla vigilia di un match in cui l'Atalanta, reduce da cinque vittorie consecutive, cercherà in tre punti in casa di uno Stoccarda in grado di sbancare Torino.
Le parole del tecnico nerazzurro
"Nel dubbio ci aspettiamo il miglior Stoccarda. Abbiamo tutti ben presente le partite con la Juventus e con il Real Madrid, mi aspetto una squadra forte, compatta e organizzata, una partita difficile - ha ribadito il tecnico durante la conferenza stampa -. I conti sono presto fatti, già si capisce quanto basti poco per risalire o perdere delle posizioni". Il riferimento è ovviamente ai due punti non conquistati col Celtic dopo uno 0-0 in cui i nerazzurri hanno praticamente dominato dall'inizio alla fine: "Dobbiamo andare a cercarli in tutti i campi, dobbiamo cercare di fare punti ovunque".
Cancellare Napoli
E la Dea non dovrà fare l'errore di pensare alla partita perfetta vista al Maradona: "Ho giocato bene contro il Napoli, domani sarà un'altra sfida, non conterà quello che abbiamo fatto domenica. La Champions? Non c'è qualcosa che mi ha sorpreso così tanto, ma è diversa rispetto alla Serie A, forse le partite sono più aperte, ma questo è il calcio", ha evidenziato Isak Hien.
Testa dunque al campo e a un match fondamentale per poter dare un'altra scossa alla classifica. L'obiettivo dichiarato è quello di raggiungere la fase ad eliminazione diretta, prima però servirà mettere fieno in cascina considerato che l'inverno porterà con se Real Madrid e Barcellona, ma anche Young Boys e Sturm Graz. Napoli al momento dovrà essere soltanto un dolce ricordo da tirar fuori soltanto per evitare di assaporare la crudeltà della Champions.
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Interviste
Altre notizie
- 23:00 VideoLecce-Atalanta 0-3, gol & highlights
- 22:45 DirettaPalladino in conferenza: "Gara di grande maturità, meritano un giorno libero. Ora Juventus e Roma"
- 22:44 DirettaScalvini in conferenza: "Vittoria che ci dà la spinta. Più solidi in difesa, ora puntiamo tutto sulla volata Champions"
- 22:40 Politano gela il Milan e accende la sfida all'Inter: il Napoli di Conte si prende il ruolo di anti-capolista
- 21:00 Bufera a Napoli, Manna scarica Lukaku in diretta: rottura totale e pesanti sanzioni in arrivo
- 20:27 Napoli-Milan, le formazioni ufficiali: Giovane dal 1'
- 20:17 Palladino: "Risposte da grande squadra. Vogliamo una posizione alta in classifica"
- 20:17 Scalvini racconta il gol: "Il mister mi ha chiesto di spingere. Testa alle prossime battaglie"
- 20:13 La Dea si aggrappa alla magia di De Ketelaere: l'Mvp di Lecce avvisa la concorrenza europea
- 20:01 Di Gregorio, dalla panchina alla standing ovation: il rigore parato rilancia la volata Champions della Juve
- 20:00 Spalletti domina il Genoa e blinda la difesa: la Juventus non fa sconti e vince 2-0
- 19:45 La sinfonia perfetta del Via del Mare: l'Atalanta cala il tris e lancia la rincorsa Champions
- 18:32 Juventus, ammonito McKennie: era diffidato, salterà la sfida contro l'Atalanta
- 18:31 Disastro Roma a Milano: Gasperini perde la faccia e Mancini. Lesione all'adduttore per il centrale
- 17:44 DirettaLecce, Di Francesco in conferenza: "Non siamo questi e non dobbiamo mollare.L'Atalanta ci ha spaccato in due"
- 17:42 Esclusiva TAPhotogallery Frana Gomme Madone, gli scatti più belli della sfida Lecce-Atalanta
- 17:40 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Scalvini rinasce, Ederson inesauribile. Krstovic non perdona
- 17:22 Palladino a DAZN: "Superata la prima di otto finali. Difesa d'acciaio e attacco altruista, questo è il nostro DNA"
- 17:14 Bernasconi suona la carica: "Siamo in piena corsa Champions. Il mister? Fiero di noi"
- 17:11 De Ketelaere illumina il Via del Mare: "Fisicamente al top. Il mister ha ragione, devo attaccare di più l'area"
- 17:04 Lecce, le pagelle: Falcone baluardo, Ndaba disastroso
- 16:55 Lecce-Atalanta 0-3, il tabellino
- 16:53 DirettaRivivi LECCE-ATALANTA Frana Gomme Madone 0-3 (29' Scalvini, 59' Krstovic, 73' Raspadori)
- 16:35 Catania ko in casa, il Benevento vince a Salerno ed è promosso in Serie B!
- 16:33 Anche Raspadori si unisce alla festa Atalanta a Lecce: mancino potente e 0-3
- 16:21 Ecco il gol del grande ex: Lecce-Atalanta 0-2, niente esultanza e bacio al campo per Krstovic
- 16:00 Il cimitero dei talenti tricolori: Zaniolo unico reduce italiano in uno sconcertante Udinese-Como
- 16:00 De Roon al 45': "Inizio difficile per noi, poi abbiamo preso le misure al Lecce"
- 15:59 Oltre i vincoli di Bruxelles: come il «metodo Bilbao» può curare l'allergia italiana ai giovani
- 15:58 La furia di Antonini scuote Trapani: accuse pesantissime e battaglie legali per ribaltare la classifica
- 15:50 Ultim'oraScalvini in versione bomber: l'Atalanta doma il Lecce in un primo tempo a senso unico
- 15:33 Dea in vantaggio a Lecce dopo mezz'ora, 0-1 con gol da bomber per Scalvini
- 15:06 Il grido di Scalvini dopo il flop tricolore: "Delusione enorme, ma ora testa e cuore solo all'Atalanta"
- 15:05 Il ritorno del bomber: Krstovic sfida il suo passato nella caldissima cornice del Via del Mare
- 14:56 Calciomercato DeaL'Atalanta fiuta il colpo Oltremanica: sirene inglesi per il baby fenomeno Atcheson
- 14:45 Sbadigli a Pasquetta: Udinese e Como non si fanno male e si dividono la posta in palio
- 14:42 Lecce, Di Francesco: "Partita molto fisica, ecco perché ho fatto un po' di cambi"
- 13:58 UfficialeLecce-Atalanta, le formazioni ufficiali
- 13:30 Lo specchio di Palladino e il tabù del Lecce: la Dea si affida al graffio di CdK!
- 13:15 ZingoniaIl modello Zingonia umilia la Serie A: l'unica fabbrica d'oro in un'Italia calcistica in rovina
- 13:00 Da Palestra a Scalvini, l'Italia del futuro parla bergamasco: ecco la Dea Mondiale
- 12:45 Aprile decisivo per la Dea, ecco tutti gli impegni
- 12:30 Il gigante Levak strega l'Atalanta a suon di gol: brilla la stella del nuovo Milinkovic-Savic nerazzurro
- 12:00 Solo 71 cuori per la Dea: il caro voli e le limitazioni svuotano la trasferta di Lecce
- 12:00 DirettaLecce, Di Francesco in conferenza: "Niente alibi, vogliamo battere l'Atalanta sui duelli"
- 11:45 Serie A, la classifica aggiornata: l'Inter riprende la marcia scudetto, la Dea ringrazia
- 11:15 ZingoniaDea, 23 i convocati di Palladino: fuori Hien e Scamacca, si ferma Rossi: ci sono Pardel e Navarro dall'U23
- 11:00 Probabili formazioniLecce-Atalanta, le probabili formazioni
- 10:30 Palladino senza filtri: "Nazionale un disastro, ecco la verità sulla Fiorentina. Ora porto la Dea in Champions"
- 09:15 Calciomercato DeaL'Atalanta fiuta il colpo Summerville: l'ala olandese strega Palladino, bagarre in mezza Europa
