Il richiamo della Serie A si fa sempre più insistente per Franck Kessié. Archiviato il triennio in Arabia Saudita con la maglia dell'Al-Ahli, il centrocampista ivoriano è pronto a voltare pagina e a rilanciarsi in Europa, con un'idea precisa in testa: tornare nel campionato dove ha costruito gran parte della propria carriera, da ex Milan e Atalanta.

LA PISTA JUVE - Tra le società che osservano con attenzione l'evolversi della vicenda c'è la Juventus. Non si tratta di un interesse inedito: già nei mesi scorsi il nome dell'ivoriano era finito nel taccuino bianconero, senza però che maturassero le condizioni per affondare. Oggi il quadro è cambiato, e il classe 1996 si candida a occasione ghiotta per esperienza internazionale, capacità di dare equilibrio alla mediana e possibilità di arrivare a parametro zero. Un identikit gradito tanto alla dirigenza quanto a Luciano Spalletti, a caccia di maggiore personalità in mezzo al campo.

IL NODO INGAGGIO - L'ostacolo, semmai, è di natura economica. Dopo gli stipendi faraonici incassati in Arabia, il giocatore sarà chiamato a ridimensionare le proprie pretese per rendere praticabile un affare che, sul piano tecnico, metterebbe d'accordo tutti.

LA SETTIMANA DECISIVA - Nei prossimi giorni – scrive oggi Tuttosport – sono in agenda nuovi contatti tra l'entourage del centrocampista e Giovanni Carnevali. Sarà quello il passaggio chiave per capire se la voglia di Serie A basterà a colmare la forbice tra la richiesta da 10 milioni di ingaggio e l'offerta ferma a 5, e riportare Kessié a Torino.

Il summit dirà se la nostalgia dell'Italia peserà più del portafoglio. Per ora, il grande ritorno resta un'idea affascinante tutta da verificare.

© Riproduzione Riservata

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Lun 22 giugno 2026 alle 20:32
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture