La Juventus continua a preparare la sfida di domenica alle 18 contro l’Atalanta. I bianconeri, però, devono fare i conti con una lunga serie di infortuni soprattutto a centrocampo. A Napoli, Massimiliano Allegri ha dovuto fare a meno di Weston McKennie e Adrien Rabiot. Entrambi restano a rischio per la sfida contro i bergamaschi, inoltre non ci sarà sicuramente Charly Alcaraz che ha accusato un problema muscolare nella seduta di ieri e verosimilmente rientrerà dopo la sosta delle nazionali.

Contro l’Atalanta: McKennie si, Rabiot ni, Alcaraz no.
Periodo sfortunato anche per quanto riguarda gli infortuni in casa bianconera: “Carlos Alcaraz durante l’allenamento del 6 marzo ha accusato un problema muscolare alla coscia destra. Questa mattina è stato sottoposto presso il J|Medical ad esami diagnostici che hanno evidenziato una lesione a carico del muscolo bicipite femorale. Tra 10 -15 giorni sarà rivalutato per definire con esattezza i tempi di recupero”, questo è il comunicato della Juventus in merito alle condizioni di Alcaraz. Le notizie positive, invece, arrivano da Weston McKennie che ha svolto parte dell’allenamento con la squadra e si candida almeno per essere a disposizione per la panchina. Mentre Adrien Rabiot continua il lavoro personalizzato e resta in fortissimo dubbio per domenica.

Nonge scalpita, ma restano vive le ipotesi Danilo o Cambiaso.
Joseph Nonge ha vissuto 14’ minuti tra luci e ombre al “Maradona” contro il Napoli. Il classe 2005 bianconero, però, non è un ragazzo che si fa abbattere da un’ingenuità e il suo talento resta cristallino tanto da ambire ad una maglia da titolare contro l’Atalanta. “Anche al più grande dei calciatori può capitare di sbagliare, quindi non è il primo e non sarà l'ultimo. Joseph è un giocatore giovane con una lunga carriera davanti a sé e continuerà ad apprendere attraverso i momenti belli e quelli brutti. E' un ragazzo con una mente molto forte: adora il club, ama i tifosi, rispetta il mister e continuerà a lottare e dare tutto per la Juventus. Ringraziamo, inoltre, tutti coloro che ci hanno fornito il loro supporto”, questo è quanto dichiarato dal suo agente Grace Diamouangana a Tuttojuve.com. Ad Allegri spetterà il compito di scegliere tra Nonge o le soluzioni d’emergenza come Danilo o Cambiaso. Il numero 6 bianconero ormai è completamente recuperato dopo il problema alla caviglia rimediato contro il Verona e sarà a disposizione per la partita contro l'Atalanta. Con l’eventuale spostamento del brasiliano a centrocampo, in difesa potrebbe rientrare Gatti con Bremer e uno tra Rugani ed Alex Sandro. La terza ipotesi è quella con Cambiaso in mezzo al campo e l'inserimento di Weah come esterno destro.

Sezione: L'avversario / Data: Ven 08 marzo 2024 alle 10:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print