Il Napoli perde anche Mathías Olivera. Il difensore si è infortunato durante il ritiro con l'Uruguay, aggiungendo un altro nome a un'emergenza infortuni che non concede tregua al club partenopeo.

IL COMUNICATO DELL'URUGUAY - A rendere nota la diagnosi è stata la stessa nazionale sudamericana. Il problema è emerso nella seduta di venerdì, quando il giocatore ha accusato un fastidio nella zona inguinale. Gli esami successivi hanno chiarito l'entità del guaio: è stata riscontrata, secondo la nota ufficiale, «una lesione muscolare di lieve entità». Un responso che allontana l'ipotesi di uno stop prolungato, ma che basta a chiudere anticipatamente la sua esperienza in questa finestra internazionale.

RIENTRO AL NAPOLI - La federazione uruguaiana ha quindi deciso di liberare il calciatore, che «tornerà nel suo club per proseguire il percorso di riabilitazione». Saranno ora i medici del Napoli a gestirne il recupero e a stabilire i tempi del ritorno in gruppo.

UN'ALTRA TEGOLA - L'entità è contenuta, il momento no. Per gli azzurri ogni assenza in più pesa il doppio.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Le Altre di A / Data: Lun 05 ottobre 2026 alle 01:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture