L'Atalanta è al centro di un vortice di voci di mercato, con giocatori chiave in entrata e in uscita. Tra gli acquisti, i nomi più importanti sono Charles De Ketelaere, Gianluca Scamacca e Takehiro Tomiyasu, mentre il centrocampista Koopmeiners potrebbe essere tentato da una mossa al Napoli.

De Ketelaere sembra ormai pronto a vestire la maglia nerazzurra, con un accordo con il Milan quasi definito. L'operazione potrebbe raggiungere i 30 milioni di euro, compresi bonus e una clausola di rivendita. Il fantasista belga si unirà a una formazione offensiva già intrigante, con Lookman, Scamacca e Touré.

Scamacca si aggrega alla squadra dopo l'annuncio ufficiale del suo acquisto, mentre Tomiyasu, difensore dell'Arsenal, potrebbe ritornare sul radar dell'Atalanta, dopo essere stato desiderato due anni fa quando era al Bologna.

Parallelamente, il Napoli sta aumentando i suoi sforzi per portare Koopmeiners, considerato perfetto per il gioco di Rudi Garcia. Anche se l'Atalanta ha respinto i precedenti sondaggi, un'offerta superiore ai 40 milioni potrebbe convincerli a negoziare. Anche il Milan pensa ad un altro olandese della Dea, si tratta del profilo di Marten de Roon, in caso di cessione di Krunic. 

Nel frattempo, Zapata è nel mirino del Monza e della Roma, mentre il Wolfsburg potrebbe fare un secondo tentativo per Maehle, dopo che un'offerta di 8 milioni è stata respinta.

Le ore finali del mercato potrebbero portare sorprese e trasformazioni radicali nella formazione dell'Atalanta. Le aspettative sono alte, e i tifosi sono ansiosi di vedere come si sviluppano queste trattative.

Sezione: Copertina / Data: Mar 08 agosto 2023 alle 00:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print