Non sarà una gita di piacere, ma una missione. Daniele De Rossi suona la carica in casa rossoblù alla vigilia della trasferta della New Balance Arena. Gli ottavi di finale di Coppa Italia contro l'Atalanta rappresentano per il "Grifone" un banco di prova di lusso, ma anche un'opportunità per dare continuità a un momento positivo. Parlando ai canali ufficiali del club, l'allenatore ha mostrato grande rispetto per la formazione di Palladino, senza però nascondere l'ambizione di voler fare lo sgambetto ai nerazzurri in gara secca.

MOTIVAZIONI E TIFOSI, SIAMO PRONTI ALLA BATTAGLIA - L'approccio mentale sarà decisivo. «Siamo molto motivati ad affrontare un avversario come l'Atalanta e a misurarci in questa competizione», ha esordito De Rossi. Il messaggio allo spogliatoio è chiaro: «Noi ci crediamo. Faremo di tutto per passare il turno, per rispetto dei nostri sacrifici quotidiani e delle ambizioni della società». Un pensiero speciale va al popolo rossoblù: «Grazie ai tanti tifosi che ci seguiranno anche in questa trasferta feriale: giocheremo anche per loro».

L'ONDA LUNGA DEL VERONA, CRESCITA E QUALITÀ - Il Genoa arriva a Bergamo rinfrancato dal successo in campionato contro l'Hellas, una vittoria che ha sbloccato la squadra. «È stata importante sotto tanti aspetti», analizza il tecnico. «Sappiamo però che possiamo alzare l'asticella: voglio più qualità nel fraseggio e più personalità nella conduzione della palla». L'Atalanta sarà il test perfetto per verificare questi progressi tecnici.

ORGOGLIO GRIFONE, CHI GIOCA DARÀ TUTTO - Infine, un attestato di stima per la rosa, lasciando intendere che, anche in caso di turnover, l'atteggiamento non cambierà. «Lavoriamo sodo e posso solo ringraziare il mio gruppo per la disponibilità. Sono orgoglioso di allenare calciatori così», ha concluso De Rossi. «Sono sicuro che chi scenderà in campo a Bergamo interpreterà al meglio il nostro spirito battagliero».

© Riproduzione riservata

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 02 dicembre 2025 alle 19:55
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print