Brutte notizie, ma anche un primo passo verso il rientro. L'Atalanta ha comunicato che oggi, martedì 30 giugno, Isak Hien è stato operato per riparare la lesione del tendine prossimale del muscolo semimembranoso della coscia sinistra. L'intervento è perfettamente riuscito, e la riabilitazione partirà da subito.
L'INTERVENTO IN FINLANDIA - L'operazione è stata eseguita presso l'Hospital Pihlajalinna di Turku, in Finlandia, dal Professor Lasse Lempainen, tra i massimi specialisti al mondo in chirurgia dei tendini. Un nome che è una garanzia: proprio le sue ricerche sono diventate un punto di riferimento per questo tipo di lesioni. Da oggi, per lo svedese, comincia il lungo lavoro di recupero.
I TEMPI DI RECUPERO - L'Atalanta non ha indicato una tempistica, ma la letteratura medica offre riferimenti piuttosto precisi per questo tipo di lesione. Dopo la riparazione di un tendine prossimale dell'ischio-crurale il protocollo standard prevede circa sei settimane di scarico, seguite da un ritorno in campo stimato tra le 16 e le 20 settimane; nei casi di calciatori d'élite operati al semimembranoso si è rientrati anche attorno alle 19 settimane. C'è poi un dato incoraggiante: le lesioni isolate del semimembranoso tendono a tempi più rapidi rispetto a quelle che coinvolgono più tendini. In sintesi, un orizzonte teorico di circa quattro-cinque mesi, che terrebbe Hien lontano dai campi per buona parte dell'autunno, ben oltre le prime ipotesi di un mese o due.
IL MERCATO ACCELERA - Un'assenza così prolungata, inevitabilmente, pesa sui piani della prossima stagione e spinge la dirigenza a muoversi con decisione sul mercato dei difensori. Non a caso, la Dea ha accelerato con forza per Gila, individuato come primo rinforzo per la retroguardia di Sarri.
In attesa di rivederlo in campo, l'Atalanta si stringe attorno al suo difensore. L'operazione è andata per il meglio: ora la parola passa alla riabilitazione, e al tempo.
© Riproduzione Riservata
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 18:00 Calciomercato DeaL'Atalanta pensa ad Aasgaard: il norvegese dei Rangers per Sarri
- 18:00 Calciomercato DeaFerguson nel mirino: l'Atalanta sonda il leader del Bologna, vecchio pallino di Sarri
- 17:30 Calciomercato DeaHøjbjerg, il sogno proibito della Dea: c'è il nodo ingaggio
- 17:00 ZingoniaHien operato, intervento riuscito: ecco i tempi di recupero
- 16:45 Calciomercato DeaGhedjemis, asta europea: c'è anche l'Atalanta, ma guida il Monaco
- 16:00 De Vrij lascia l'Inter: il futuro è al Panathinaikos
- 15:00 Ultim'oraCalciomercato oggi Frana Gomme Madone -Nico Paz resta al Como! Juric a Monza, per Godfrey un altro prestito
- 14:55 Esclusiva TATuttoAtalanta.com cerca figure commerciali: entra nel nostro team e fai crescere la tua carriera
- 14:45 Esclusiva TAIl maestro chiama, il pretoriano risponde: la grammatica del mercato di Sarri
- 14:44 Calciomercato DeaDea, idea Juanlu Sanchez a destra: l'alternativa a Savona
- 14:33 Contratti in scadenza: il 30 giugno svincola 49 in Serie A
- 14:29 Prestiti, il 30 giugno è spartiacque: 53 rientri in Serie A
- 14:15 Esclusiva TANotte Bianca a Presezzo: sabato 4 luglio il Capriccio diventa festa! Cucina e griglieria, cocktail e dj set per una speciale notte d'estate
- 13:09 Calciomercato DeaGila, la Dea prepara l'assalto: Maldini e Sulemana e non solo per tentare Lotito
- 12:30 ZingoniaQuale Raspadori per Sarri? La caccia al ruolo perfetto
- 12:15 UfficialeDarmian saluta l'Inter: "Grazie di tutto, questi colori saranno sempre casa"
- 11:45 Catania, spunta il sogno Papu Gomez: primi contatti per il ritorno dell'argentino
- 11:00 Calciomercato DeaAtalanta, Gila resta il primo obiettivo in difesa: Hojbjerg per il centrocampo
- 10:15 Ultras Italia, sette perquisizioni della Polizia: indagini su supporter della Nazionale
- 08:30 Calciomercato DeaBonfanti nel mirino del Palermo: Osti pensa al difensore della Dea
- 08:30 Dopo Donnarumma, un altro portiere al Psg: il Milan perde Longoni
- 08:00 Calciomercato DeaGila, l'Atalanta s'inserisce: pronti 25 milioni per Sarri
- 06:45 PRIMA PAGINA – L'Eco di Bergamo: "Operazione rilancio per Raspadori Il jolly per Sarri"
- 06:45 PRIMA PAGINA – Tuttosport: "Dolori, cadute, ferite Poi riemerge Sinner"
- 06:45 PRIMA PAGINA – La Gazzetta dello Sport: "Cose da numero 1"
- 06:45 PRIMA PAGINA – Corriere dello Sport: "Carlo Mago"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "L’idea Aasgaard, a segno ai Mondiali contro la Francia"
- 06:16 Germania eliminata ai rigori: il Paraguay firma l'impresa
- 06:16 L'Olanda è fuori: ai rigori passa il Marocco, finisce il Mondiale di de Roon
- 06:15 Martinelli al 95' stende il Giappone: il Brasile di Éderson agli ottavi
- 06:01 Il calcio in TV oggi (e non solo): tutti gli eventi e gli orari
- 23:21 Idele subito protagonista: assist e Italia U19 batte la Serbia
- 23:00 Nico Paz resta al Como: è ufficiale, telenovela finita
- 23:00 Esclusiva TAArredare con il cuore nerazzurro: lo showroom Mobilmondo a Osio Sotto. Quando essere di fede atalantina conviene
- 22:48 Lewandowski lascia l'Europa: l'icona polacca sbarca in MLS
- 22:30 Juric riparte dal Monza: la rincorsa al rilancio in Serie A
- 21:16 Brasile, rimonta nel recupero: Martinelli stende il Giappone
- 20:45 Repubblica Ceca, Koubek si dimette dopo il flop al Mondiale
- 20:15 Germania, Mertesacker e Kramer criticano l'Italia: "Non è più una grande nazionale"
- 20:00 Calciomercato DeaGila, l'Atalanta affonda: l'offerta può superare i 20 milioni
- 19:45 Europeo U19, buona la prima per l'Italia: Serbia battuta
- 17:30 Presunti insulti razzisti in Cagliari-Udinese: il giudice sportivo archivia il caso
- 17:00 Dea, otto su otto al Mondiale: tutti i nerazzurri ai sedicesimi
- 16:37 Aasgaard segna alla Francia: il norvegese dei Rangers piace alla Dea
- 15:15 Barcellona, spunta Harry Kane: sondaggio dei blaugrana in attesa di Alvarez
- 14:30 Lecce, Di Francesco e il cooling break: "A me non dispiace"
- 14:00 Spinazzola, il Napoli blinda l'esterno: rinnovo fino al 2028
- 13:46 Diallo-Milan, no dello United: l'ex Dea non si muove
- 13:45 Cabrini, premio e ricordi: "All'Atalanta ho lasciato il cuore"
- 13:30 Calciomercato DeaPalestra al Chelsea, visite superate: 60 milioni alla Dea, manca l'annuncio
