L'Atalanta si prepara per la sprint finale della Serie A, affilando le armi per consolidare la sua posizione e puntare ai vertici del calcio italiano. In questo scenario, i fantallenatori cercano le mosse vincenti per arricchire i loro punteggi nel Fantacampionato. Ecco alcuni consigli per sfruttare al meglio i talenti nerazzurri nelle ultime giornate di campionato, secondo La Gazzetta dello Sport 

LOOKMAN, IL TRASCINATORE
Ademola Lookman si conferma una scommessa vincente per chi punta sull'Atalanta nel Fantacalcio. Con gol e assist decisivi nelle partite chiave, il suo contributo è stato fondamentale in più occasioni. Dopo le soste, Lookman ha sempre saputo come lasciare il segno, sia con gol che spesso hanno inaugurato le marcature sia con prestazioni da MVP. La prossima sfida contro il Napoli non è solo una rivincita personale dopo l'incontro dell'andata, ma anche un'occasione d'oro per i fantallenatori di capitalizzare sulla sua vena realizzativa.

IL FENOMENO THURAM
Sebbene il nostro focus sia sull'Atalanta noi di TuttoAtalanta.com, non si può ignorare il rendimento di giocatori come Marcus Thuram dell'Inter, che ha dimostrato di sapersi rivelare decisivo proprio dopo le soste. Questo serve da promemoria per i fantallenatori che, guardando alla formazione dell'Atalanta, dovrebbero ricercare giocatori con caratteristiche simili a Lookman, capaci di trasformare una partita con un singolo guizzo.

SOULÉ, LA SORPRESA
Mentre il giovane talento Mathias Soulé del Frosinone ha illuminato il suo team con prestazioni straordinarie, l'Atalanta può vantare giocatori di pari calibro pronti a esplodere nella fase conclusiva del campionato. I fantallenatori attenti sapranno guardare oltre i nomi più ovvi, individuando quelle stelle pronte a brillare quando meno te lo aspetti.

STRATEGIE DI FORMAZIONE
Con l'Atalanta che affronta una serie di partite decisive, la scelta dei giocatori da schierare diventa cruciale. Osservare attentamente le prestazioni post-sosta e sfruttare i giocatori in forma come Lookman possono fare la differenza. Allo stesso tempo, tenere d'occhio le possibili sorprese e i talenti emergenti può offrire quel vantaggio inaspettato necessario per scalare la classifica del Fantacalcio.

VERSATILITÀ TATTICA
La flessibilità tattica dell'Atalanta e la capacità di sfruttare al meglio le qualità individuali dei suoi giocatori sono le chiavi per i fantallenatori. Monitorare le condizioni fisiche, le scelte tattiche del tecnico Gasperini e adattare la propria formazione di conseguenza può essere la strategia vincente per conquistare il Fantacampionato.

Con questi consigli e una strategia ben pianificata, i fantallenatori hanno tutto il necessario per affrontare con successo la volata finale del campionato, sfruttando al meglio il talento e le opportunità offerte dall'Atalanta e dai suoi giocatori chiave.

© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Altre news / Data: Sab 30 marzo 2024 alle 05:13
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print