L'Atalanta si prepara per la sfida cruciale di sabato contro il Napoli, ma lo fa tra le incertezze legate alle condizioni fisiche di due pilastri fondamentali: Koopmeiners e De Ketelaere. Secondo quanto appreso dagli dalle ultime notizie dal centro sportivo di Zingonia, delineando le speranze di recupero dei due atleti e fornendo aggiornamenti sul ritorno dei nazionali, non è così grave del previsto l'infortunio accorso a RoboKoop.

KOOPMEINERS: LUCE VERDE ALL'ORIZZONTE?
Contrariamente alle preoccupazioni iniziali, le notizie sul fronte Koopmeiners sono incoraggianti. L'infortunio patito dall'olandese durante l'amichevole con la Scozia sembra meno grave del previsto. Dopo essersi sottoposto a controlli approfonditi, è emerso che il problema al polpaccio sinistro non comprende lesioni, ma si tratta piuttosto di una contrattura dovuta a un impatto traumatico. Questo scenario apre a possibilità concrete di vedere Koopmeiners in campo per il big match di sabato.

DE KETELAERE: UNA SFIDA CONTRO IL TEMPO
La situazione di De Ketelaere, invece, rientrato anch'egli anticipatamente dal servizio con la nazionale belga, si presenta più complessa. L'attaccante ha riportato un disturbo all'adduttore lungo sinistro, classificato come non grave ma sufficientemente serio da rendere il suo recupero per la partita contro il Napoli piuttosto improbabile. Le probabilità attorno al 20% non alimentano ottimismo, ma in casa Atalanta si sa che nel calcio nulla è impossibile.

RITORNI IMPORTANTI E PREPARAZIONI

Mentre Koopmeiners e De Ketelaere lavorano duro per rientrare, Zingonia ha visto il ritorno di molti nazionali. Tra lunedì e ieri, giocatori del calibro di Kolasinac, Miranchuk, Carnesecchi, e Scalvini sono tornati a disposizione, insieme a Koopmeiners, Hien, Holm, e Djimsiti. Con Ruggeri, Pasalic, de Roon attesi oggi e Lookman e Tourè (in gol) domani, l'Atalanta si appresta a vivere giorni di intenso lavoro in vista della trasferta di Napoli, con una seduta pomeridiana già in programma.

UNA PARTITA DA NON PERDERE
Con la squadra che si ricompone e lavora al completo, l'Atalanta guarda al match contro il Napoli con determinazione e la consapevolezza che ogni giocatore potrebbe fare la differenza. Le speranze di recupero di Koopmeiners e De Ketelaere aggiungono ulteriore interesse a una partita che si preannuncia già come uno degli appuntamenti più emozionanti della stagione.

Sezione: Zingonia / Data: Mer 27 marzo 2024 alle 11:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print