L'Atalanta affina la preparazione per l'imminente scontro diretto in casa del Napoli, con gli occhi puntati sulle condizioni fisiche di due pedine chiave: Koopmeiners e De Ketelaere. Mentre la squadra si appresta a definire la strategia per continuare a lottare per un posto nelle competizioni europee, ecco le ultime dal centro sportivo di Zingonia.

RECUPERO INCERTO PER DE KETELAERE
Le possibilità di vedere Charles De Ketelaere in campo contro il Napoli si assottigliano, con il giocatore che continua a lottare contro i problemi all'adduttore. Nonostante gli sforzi del team medico, il belga rimane un dubbio per la partita, con la decisione finale che verrà presa solo dopo l'ultima rifinitura.

SEGNALE POSITIVO DA KOOPMEINERS
Al contrario, Teun Koopmeiners mostra segnali di un recupero più promettente. Dopo aver svolto una parte dell'allenamento in gruppo, l'ottimismo per la sua presenza in campo, almeno per alcuni minuti, cresce. La sua eventuale partecipazione potrebbe essere cruciale per le dinamiche di gioco dell'Atalanta a Napoli.

PASALIC, IL JOLLY NELLA MANICA
Nel caso in cui Koopmeiners non dovesse essere della partita fin dall'inizio, Mario Pasalic è pronto a calarsi nel ruolo di trequartista nel modulo 3-4-1-2 predisposto da Gasperini. La sua versatilità e capacità di inserimento potrebbero rivelarsi determinanti nel corso del match.

PREPARAZIONE FINALE E APERTURA AL PUBBLICO
In vista dell'importante sfida, l'Atalanta terrà una seduta di rifinitura a porte chiuse per mettere a punto gli ultimi dettagli tattici. Seguirà un evento aperto ai tifosi al Centro Bortolotti, una mossa per rafforzare il legame con la base fan e caricare l'ambiente prima del viaggio verso Napoli e della semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina.

La situazione in casa Atalanta resta fluida, con decisioni tattiche e formazioni che verranno cristallizzate solo nelle prossime ore. Mentre il countdown per il fischio d'inizio continua, i nerazzurri si preparano a uno scontro che potrebbe definire le loro ambizioni europee per la stagione.

Sezione: Zingonia / Data: Ven 29 marzo 2024 alle 07:35
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print