Ho ricevuto diverse offerte da quando Orlando mi ha chiamato, ma ho preso questa decisione guardando lo sviluppo di questo club, i giocatori che ci sono e il desiderio da parte di tutti di vincere titoli. Tutte queste cose insieme hanno contribuito alla mia decisione. Sono felicissimo di iniziare". Con queste parole Luis Muriel ha scelto di presentarsi come nuovo giocatore dell'Orlando City, ambiziosa franchigia di MLS con cui l'attaccante colombiano ha firmato un contratto di 3 anni.

L'Atalanta, società che comunque lo ha lasciato partire a malincuore, lo ha invece così salutato: "La dedizione e l’attaccamento alla maglia nelle quattro stagioni e mezza di militanza in nerazzurro, nelle quali ha lasciato tracce indelebili del suo straordinario talento (e del suo sorriso contagioso) con gol e giocate di classe cristallina".

Il giocatore, che in Florida incasserà circa 3 milioni di euro l'anno come 'designated player', lascia così Bergamo (e l'italia) dopo 4 stagioni e mezzo in cui ha messo insieme 68 gol in 184 gettoni, oltre a svariati assist e giocate d'autore.

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Sab 17 febbraio 2024 alle 07:45
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print