Atalanta-Lecce sarà una partita da ricordare per diversi motivi. Innanzitutto è stata la prima con la Curva Pisani completamente rifatta, ma anche la prima da quando lo stadio ha assunto il nome di Gewiss Stadium. Ed è stato un esordio sicuramente positivo visto che sono arrivati tre gol e tre punti.

Un risultato che ha permesso di stabilire il nuovo record di punti dopo le prime sette giornate: mai nella storia si era toccata quota 16 punti. Superato il precedente primato stabilito dall’Atalanta allenata da Vavassori nel 2000-2001 quando dopo sette partite i punti in classifica erano 15.

Anche i 18 gol segnati rappresentano un record dopo sette turni, in questo caso uguagliato: bisogna tornare alla stagione 1949-1950 per trovare un simile score. Tre di questi li ha segnati Robin Gosens (uno anche al Lecce) che ha già uguagliato il record personale di reti segnate in una singola stagione.

Infine è stata una partita speciale anche per tre giocatori nerazzurri: per Simon Kjaer, Ruslan Malinovskyi e Luis Muriel, in campo ieri con il Lecce (il danese da titolare, l’ucraino e il colombiano da subentrati), è stata la prima partita a Bergamo in maglia nerazzurra.

Sezione: Altre news / Data: Gio 10 ottobre 2019 alle 08:30 / Fonte: atalanta.it
Autore: Redazione TA
vedi letture
Print