(di Massimo Pavan per TuttoJuve.com) - La sfida tra Juventus e Atalanta è anche un duello serrato tra l'attacco dei bergamaschi e quello dei bianconeri, due reparti che hanno un discreto impatto.

Nell'Atalanta è in particolar modo Muriel ad essere il calciatore più efficace. I numeri per  i calciatori con almeno due gol dicono per l'Atalanta: 18 Muriel, 13 Zapata, 9 Gosens, 6 Ilicic, 4 Pasalic, 3 Malinovskyi, 2 Toloi, Romero, Hateboer, Miranchuk, Lammers. In totale sono ben 11 giocatori che ne hanno segnati più di uno, due giocatori oltre i 10 e 4 dai 5 in su.

Nella Juventus, invece c'è Ronaldo e poi poco altro: Ronaldo 25, 8 Morata, 7 Chiesa, 5 McKennie, 4 Kulusevski, 3 Dybala, 2 Bonucci, 2 Ramsey, 2 Rabiot. 9 giocatori con almeno due gol, un solo giocatore oltre i 10 gol e 4 giocatori dai 5 gol in su.

COS'HA L'ATALANTA CHE LA JUVE NON HA - Sono principalmente due le cose che l'Atalanta ha e che mancano ai bianconeri. La prima è avere un secondo calciatore in doppia cifra, ai bianconeri mancano almeno 3-4 gol di Morata e tutti quelli di Dybala, mancato per infortunio che l'anno scorso era stato assoluto protagonista.

La seconda cosa che manca alla Juventus è un esterno capace di segnare con costanza, la Juventus ha Federico Chiesa, ma possiamo considerarlo un esterno d'attacco, ma manca un esterno basso da almeno 4-5 reti a stagione, l'Atalanta ha lo straordinario Gosens che sta andando oltre i limiti arrivando a segnare addirittura 9 reti fino ad ora.

Insomma, la gara di domani sarà sicuramente difficile, gli orobici hanno tantissime armi per mettere in difficoltà la squadra di Pirlo che dovrà cercare di replicare quanto di buono fatto all'andata quando fu molto sfortunata negli episodi e non riuscì a portare a casa i tre punti.

Sezione: Altre news / Data: Sab 17 aprile 2021 alle 10:00 / Fonte: tuttojuve.com
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print