Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini - riferisce oggi La Gazzetta dello Sport - con il fiato sospeso, in campo e fuori. Non solo per la volata Champions, ma anche per l’incubo squalifica che oggi potrebbe materializzarsi, con la sentenza per la vicenda degli insulti a un ispettore antidoping, per i quali è stato deferito lo scorso 13 aprile

IL PROCESSO - Alle 15 si terrà il processo davanti al tribunale nazionale antidoping: l'allenatore nerazzurro dovrà dare la sua versione dei fatti, dopo che il procuratore Pierfilippo Laviani ha chiesto per lui i 20 giorni di squalifica con l’accusa di insulti e di aver interrotto un test a sorpresa su Gosens, lo scorso 7 febbraio. Gasperini parteciperà da remoto, affiancato dagli avvocati dell'Atalanta.

GLI SCENARI - L'udienza potrebbe avere tre tipi di scenari, spiega la rosea. Il primo che la stessa possa essere "rinviata per motivi tecnico giuridici", la seconda che il "giudice si riserva di decidere più avanti" oppure la terza che il "giudice decida d'infliggere una pesante multa o di squalificare il tecnico", cosa ancor più grave perchè verrebbe a significare che Gasperini non potrà "avere contatti di nessun tipo con tesserati: niente Zingonia, niente stadio, nessuna possibilità di allenare la squadra".

Sezione: Altre news / Data: Lun 10 maggio 2021 alle 10:02
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print