In attesa della firma e della relativa ufficialità di Thiago Motta come nuovo allenatore, la Juventus ha già iniziato a tessere la propria tela sul mercato. Con l'obiettivo, evidente, di rinforzare e integrare la rosa con profili adatti al credo tattico del prossimo allenatore.

Il focus principale è sembrato fin da subito sul centrocampo, reparto orfano anche di Paul Pogba e che ha bisogno di innesti sia a livello quantitativo che qualitativo. Dalle ultime verifiche di TMW emergono conferme in merito al nome di Douglas Luiz, centrocampista brasiliano di proprietà dell'Aston Villa autore nell'ultima stagione di 53 presenze complessive con all'attivo 10 gol e 10 assist.

La Juventus ed il club inglese stanno trattando proprio in queste ore, con contatti continui da oramai diversi giorni. Lo scoglio al momento resta la divergenza di valutazioni, con Cristiano Giuntoli che sta lavorando ad un paccheto che comprende Weston McKennie e Samuel Iling Junior come parziali contropartite tecniche per il club inglese. Oltre ai cartellini dei due giocatori ci sarà da aggiungere una parte cash e proprio su questo si sta discutendo, con la società di Birmingham che chiede un plus di circa 15-20 milioni di euro. Trattativa comunque in fase calda e possibile svolta già nelle prossime ore.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 11 giugno 2024 alle 20:30
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print