Jack Bonaventura ha trovato una nuova casa calcistica. Nonostante una stagione memorabile con la Fiorentina, il centrocampista non ha ricevuto la conferma per restare a Firenze. Alla ricerca di una nuova squadra, Bonaventura ha esplorato diverse opzioni, tra cui anche la Lazio, ma senza riuscire a catturare l’interesse del club biancoceleste. Dopo quasi due mesi lontano dai campi, è stato l’Al Shabab a conquistare il cuore dell’ex Milan e Atalanta.
UNA NUOVA AVVENTURA CON L’AL SHABAB
Il club saudita, sotto la direzione sportiva dell’italiano Toti, ha convinto Bonaventura a unirsi alla squadra. Le cifre del contratto non sono ancora state rese pubbliche, ma si prevede che saranno svelate dopo la firma ufficiale, attesa nelle prossime ore. Questo trasferimento segna un nuovo capitolo per Bonaventura, che porterà la sua esperienza e il suo talento in un campionato in crescita come quello saudita.
CARRIERA IN ITALIA: DA BERGAMO A FIRENZE
Giacomo “Jack” Bonaventura ha avuto una carriera notevole in Italia, iniziando nelle giovanili dell’Atalanta. Debuttando in Serie A con i bergamaschi, si è rapidamente affermato come uno dei giovani più promettenti del calcio italiano. Le sue prestazioni lo hanno portato al Milan nel 2014, dove ha trascorso sei stagioni, diventando un giocatore chiave e conquistando il cuore dei tifosi rossoneri con la sua versatilità e il suo impegno.
Nel 2020, Bonaventura è passato alla Fiorentina, dove ha continuato a dimostrare il suo valore, contribuendo significativamente al centrocampo viola. La sua abilità nel gestire il gioco, unita alla capacità di segnare gol importanti, ha fatto di lui un elemento prezioso per la squadra. Tuttavia, nonostante una stagione impressionante, il club ha deciso di non rinnovare il suo contratto, portandolo a cercare nuove opportunità.
Con il suo trasferimento all’Al Shabab, Bonaventura si prepara a portare la sua esperienza internazionale e il suo talento in Arabia Saudita. I tifosi italiani lo ricorderanno con affetto per il suo contributo in Serie A, mentre lui inizia questa nuova avventura con entusiasmo e determinazione. La sua carriera continua, pronta a scrivere nuovi capitoli sotto il sole del Medio Oriente.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - L'angolo degli ex
Altre notizie
- 22:32 Rai Sport, Riscassi: "Lookman può essere convocato già contro il Torino"
- 22:15 Coppa Italia Primavera, ecco il programma dei trentaduesimi
- 21:53 Champions, i risultati al 45': il Barcellona pareggia, avanti Sporting CP ed Eintracht
- 21:50 Impresa Napoli a Manchester: in dieci dall’inizio, Milinkovic-Savic tiene vivo lo 0-0 all’intervallo
- 21:45 De Laurentiis: "Conte ha dato al Napoli nuove energie. Kvaratskhelia? Non volevo rischiare l’articolo 17"
- 20:15 Mondiale U20, due atalantini convocati dal Ct Nunziata
- 20:06 Lookman torna in gruppo: tregua dopo un’estate infinita
- 20:02 Champions / Manchester City-Napoli, Conte sceglie Milinkovic-Savic dal 1'
- 20:00 Cairo: "Toro, fiducia in Baroni e voglia di migliorare. Lookman? Domenica una sfida importante con l’Atalanta"
- 19:30 Atalanta, testa al Torino: designata la squadra arbitrale per la sfida dell’Olimpico
- 19:00 Come le coppe europee influenzano ricavi e mercato del club
- 17:33 ZingoniaDea, rientra Lookman: CdK e Scalvini sotto osservazione
- 16:45 Calciomercato DeaNon perderti nulla sull'Atalanta: iscriviti subito al nostro canale WhatsApp!
- 16:22 ZingoniaLookman torna in gruppo: colloquio con Juric e la squadra, pronto alla svolta
- 16:00 Sarri vs Gasperini, due filosofie a confronto
- 15:30 Gautieri dopo PSG-Atalanta: "E' normale perdere"
- 15:15 Un weekend da protagonisti per i For Special
- 14:45 Cresce sempre più il canale Telegram di TuttoAtalanta.com: iscriviti per restare sempre aggiornato
- 14:30 Campionato Primavera: anticipi e posticipi fino alla 12ª giornata
- 13:00 Ranking FIFA: l'Italia torna in top 10, ecco chi sale e chi scende
- 12:00 Lazio-Roma, è subito derby
- 11:30 Il CT Gattuso in visita al Toro
- 11:15 VideoChampions / PSG-Atalanta 4-0: gol e highlights
- 11:00 Ea Sport Fc SuperCup 2025/26, ecco dove si disputerà
- 10:45 PSG, Luis Enrique: "Guardare il primo tempo dalla tribuna? Mi dà più informazioni"
- 10:30 Esclusiva TATuttoAtalanta.com cerca figure commerciali: entra nel nostro team e fai crescere la tua carriera
- 10:15 VideoSerie C, gir. C / Salernitana-Atalanta U23 1-0: gol e highlights
- 10:08 Esclusiva TAZero75 accende Dalmine: Summer Closing Party venerdì 26 settembre tra musica, gusto e nuove emozioni
- 10:00 Carnesecchi, prima gioia dagli undici metri in Champions: Barcola fermato
- 09:31 Carnesecchi: "PSG incredibile, ma impariamo anche da queste serate. Ora testa al Torino"
- 09:30 DirettaJuric in conferenza: "PSG di un altro pianeta, ma per noi occasione di enorme crescita"
- 09:30 Serina tuona dopo il 4-0 di Parigi: "Atalanta indecente, col PSG figuraccia: squadra disordinata. Così la Champions può diventare un'umiliazione"
- 09:30 De Roon: "PSG troppo forte, ma ora dobbiamo reagire subito"
- 09:15 VideoJuric a Sky: "Differenza abissale col PSG, ma ho visto segnali incoraggianti"
- 08:45 Baby Dea, debutto in Youth League per Giovanni Percassi: esordio speciale contro il PSG
- 08:30 PSG-Atalanta, la moviola: giusto il rigore su Marquinhos, annullato correttamente il gol di Barcola
- 08:30 Toro blindato: la difesa a tre di Baroni fa la differenza
- 07:45 Atalanta, il cuore dei 1.100 tifosi a Parigi nonostante il 4-0
- 07:15 Musah: "PSG fortissimo, ma noi potevamo fare meglio. Ora subito testa al campionato"
- 07:00 Atalanta travolta dal PSG: 4-0 senza appello, si salva solo Carnesecchi
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Psg troppo forte per l’Atalanta: finisce 4-0"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Psg da campione Adieu Atalanta..."
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Bella testa"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Vai, Cristian!"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Un’Atalanta mai in partita perde (male) coi campioni del Psg"
- 01:14 Juric: "PSG di un altro livello, ma l’Atalanta non deve abbattersi. Ora testa al Torino"
- 00:15 Ranking UEFA, la corsa al quinto posto Champions: Italia seconda dietro l’Inghilterra
- 00:15 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Carnesecchi super, ma troppi errori dietro. Flop Maldini
- 00:01 Esclusiva TANotte da incubo a Parigi: ko 4-0 col PSG e infortuni per De Ketelaere e Scalvini