Dopo giorni di stallo, con la Fiorentina alla ricerca delle tempistiche giuste per riaccendere i motori del proprio mercato, i contatti degli ultimi due giorni con il Monza hanno portato alla quadra per l'approdo in città di Andrea Colpani.
Un accordo arrivato grazie alla mediazione continua dei dirigenti viola, di Galliani e degli agenti del calciatore, che già ieri sera ha effettuato le visite mediche in vista della partenza di oggi verso i compagni attualmente in ritiro in Inghilterra.
L'accordo - La Fiorentina verserà 4 milioni subito nelle casse dei brianzoli, con un diritto di riscatto fissato a 12 milioni. Al giocatore 4 anni di contratto a 1,2 milioni di euro a stagione, un ingaggio più che raddoppiato rispetto ai 500mila euro che percepiva nel Monza.
È solo l'inizio - L'acquisto di Colpani però pare essere stato solo il "la" di giorni caldi per il mercato del club di Commisso, con diversi obiettivi che potrebbero presto trasformarsi da semplici sondaggi a vere e proprie trattative. Dopo il via libera per il centrocampista offensivo del Monza, ieri sera i viola hanno infatti riavviato i contatti col Venezia per Tessmann, centrocampista statunitense impegnato con la propria Nazionale alle Olimpiadi di Parigi che dopo il fallimento dell'intesa con l'Inter è tornato ad essere un obiettivo sensibile di Pradè e Goretti. Il Venezia è pronto a cederlo e chiede una cifra che si aggira intorno ai 7 milioni. Oggi potrebbe già essere una giornata da "accelerata", con il giocatore che viene considerato da molti come un vero e proprio prospetto nel ruolo di metronomo del centrocampo.
I contatti con la Juventus - Contestualmente, i viola sono tornati a parlare con i bianconeri dopo l'affare Kean, chiedendo informazioni per diversi giocatori che Giuntoli sta provando a cedere per far spazio al mercato in entrata e fare cassa. Oltre a McKennie, tra le priorità in uscita per la Juve, la Fiorentina si è informata anche sul conto di Rugani, che potrebbe rivestire il ruolo del difensore d'esperienza che Palladino ha chiesto per rafforzare la propria linea difensiva. Da non perdere di vista nemmeno Milik, attaccante che i bianconeri devono cedere e che più avanti nel mercato, potrebbe riscontrare il favore viola per i costi contenuti dell'eventuale operazione.
Settimana bollente - Mentre il termometro del clima continua a salire, anche quello del mercato dunque sembra destinato a riscaldarsi allo stesso modo. Tra domani e la prossima settimana, quella che porterà all'amichevole del 4 agosto contro il Montpellier al Viola Park, c'è dunque da aspettarsi nuove accelerate, con l'obiettivo di completare al più presto una squadra che, al 26 di luglio e nonostante l'acquisto di Colpani, è lontana dall'essere pronta per l'inizio del campionato. Intanto la Fiorentina ha sondato anche Jens Cajuste.
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 06:31 Italia U21 batte l'Albania, Nunziata sorride: la Giovane Italia non smette di crescere
- 06:30 Giuntoli non molla Jashari: la pista esiste da prima del Milan, ora porta a Bergamo
- 06:15 Madonna brand ambassador di Kiko: il colpo da novanta per i 40 anni di Percassi
- 06:00 Il calcio in TV oggi (e non solo): tutti gli eventi e gli orari
- 00:16 ZingoniaAuguri... Presidente!
- 23:45 Platini denuncia Infantino: “Complotto per fermare la mia corsa alla FIFA”
- 23:15 UfficialeUfficiale Avellino, Alessandro Nesta è il nuovo allenatore
- 23:00 UfficialeCagliari, ufficiale Accardi come nuovo direttore sportivo: contratto fino al 2029
- 20:30 Riaperto l'Atalanta Store BGY!
- 20:30 Calciomercato DeaPalestra vuole l'Inter, ma l'Atalanta non apre: il muro orobico resiste ancora
- 20:15 Ebola, cambia il programma del Congo: annullata l’amichevole in Spagna contro il Cile
- 19:50 «Il mio defibrillatore ha funzionato»: Eriksen rassicura tutti da casa sua
- 19:45 UfficialeMonza, Burdisso si dimette: “Torno a vivere in Argentina”
- 19:44 Calciomercato DeaCity e Newcastle alzano il muro: l'Inter rischia di perdere Palestra come l'anno scorso con Lookman
- 19:42 Calciomercato DeaSettimana decisiva: Palladino va liquidato, poi Sarri può firmare
- 19:15 Giordano indica la strada: “Serve un vivaio stile Atalanta”
- 18:45 UfficialePisa, ufficiale l’esonero di Hiljemark dopo la retrocessione in Serie B
- 17:15 Caso Omar Artan: negato il visto per i Mondiali, escluso l’arbitro somalo
- 16:30 UfficialeFabio Grosso nuovo allenatore della Fiorentina
- 15:15 Ex Atalanta, Posch verso l'addio al Como: il Mainz tratta il riscatto
- 14:45 Scamacca senza filtri: “Da bambino sognavo la Serie A. A Bergamo ho trovato la mia dimensione”
- 14:30 Calciomercato DeaGuðmundsson, l'Atalanta ci pensa: è un'occasione da non sprecare
- 14:15 Mondiali, allarme serpenti nel ritiro della Svizzera: area di allenamento sotto osservazione
- 13:48 Calciomercato DeaDe Ketelaere nel mirino in Bundesliga: Bayern e Dortmund alla finestra
- 13:47 Calciomercato DeaL'Atalanta di Sarri: reparto per reparto, cosa serve davvero
- 12:30 Mondiale nordamericano, la FIFA aumenta i rimborsi ai club: fino a 355 milioni di dollari
- 11:40 Calciomercato DeaSchira: "Palestra ha già dato l'ok, ecco le cifre e la durata del contratto"
- 11:30 Monza, se Bianco non viene riconfermato chi arriva? E se Palladino...
- 10:45 José Mourinho torna al Real Madrid: annuncio atteso nelle prossime ore
- 10:33 Nove volte in dieci anni: l'Europa è casa dell'Atalanta
- 10:32 Il calcio in TV oggi (e non solo): tutti gli eventi e gli orari
- 10:32 Dove vedere l'amichevole Italia-Albania Under 21 in tv e streaming
- 10:27 Eriksen a terra di nuovo: il calcio trattiene il respiro, il pacemaker salva tutto
- 10:25 De Ketelaere falso nove al Mondiale: Sarri prende appunti
- 10:17 Italia U17, Franceschini: “Emozione unica”
- 10:06 Italia U17, le pagelle: Fugazzola da un altro pianeta, Gasparello cuore nerazzurro
- 09:56 Italia U17 campione d'Europa: la storia si ripete
- 08:45 Calciomercato DeaAtalanta, ore decisive: Palladino verso l’addio
- 08:15 Fiorentina, parte l’era Grosso: Paratici vola negli Usa per il nuovo progetto
- 07:30 Atalanta, Sarri studia De Ketelaere: può diventare il nuovo falso nove
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Sembra Ayrton"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Gazzetta dello Sport: "Fenomeno"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Kimi five"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Mercato Atalanta, spunta l'idea Gudmundsson"
- 23:20 «Non sono uno scappato di casa»: Baldini risponde ai critici e fa doppietta di vittorie
- 23:14 VideoPašalić salva la Croazia con un eurogol contro la Slovenia nell'ultimo test pre-Mondiale
- 23:10 Esclusiva TAItalia, le pagelle: Pio Esposito ancora, Chiarodia è già grande. Ahanor promessa
- 23:06 Da Zingonia a Tallinn: Gasparello e Fugazzola campioni d'Europa con l'Under 17
- 23:04 Donnarumma para, Esposito segna: l'Italia di Baldini non sbaglia neanche a Creta
- 23:02 Amichevole / Grecia-Italia 0-1, il tabellino
