La seconda giornata della fase a gironi di Champions League regala emozioni e verdetti pesanti. Da una parte il Real Madrid, che ritrova subito certezze dopo la sconfitta nel derby, dall’altra l’Atalanta, capace di ribaltare il Club Brugge con una prova di carattere e determinazione davanti al suo pubblico.

IL REAL SI RIALZA CON MBAPPÉ – A Almaty non c’è stata partita: il lungo viaggio non ha scalfito la concentrazione dei Blancos, che hanno dominato dall’inizio alla fine. Mbappé ha aperto le marcature su rigore al 25’, ha raddoppiato a inizio ripresa e completato la sua tripletta al 74’ con un destro devastante. Nel finale Camavinga e Brahim Diaz hanno arrotondato il punteggio per il 5-0 finale. Un segnale forte e chiaro alla concorrenza: il Real è vivo e vuole comandare il girone.

ATALANTA DA APPLAUSI – Se a Bergamo la serata si era messa male con il gol di Tzolis al 38’, la reazione dei ragazzi di Juric è stata da squadra vera. Nella ripresa Samardzic ha trasformato con freddezza il rigore del pareggio al 72’, prima che Pasalic, all’87’, firmasse di testa la rete della vittoria. Una rimonta che vale oro e che regala i primi tre punti europei alla Dea dopo il ko iniziale con il PSG.

CONTESTO DI GIRONE – Il successo rilancia le ambizioni dell’Atalanta, che mostra maturità internazionale e si mette in carreggiata in un girone complesso. Al tempo stesso il Real Madrid, guidato da uno Mbappé formato extraterrestre, si riprende la vetta con autorevolezza.

Una serata che unisce spettacolo e riscatto: l’Atalanta si gode la sua impresa casalinga, il Real Madrid vola con la sua stella francese. Due messaggi chiari alla Champions: la competizione è appena iniziata, ma c’è già chi sa come lasciare il segno.

Atalanta - Club Brugge 2-1: 38' Tzolis (B), 74' rig. Samardzic, 87' Pasalic
Kairat Almaty - Real Madrid 0-5: 25' rig., 52' e 74' Mbappé, 83' Camavinga, 93' Diaz

21:00 Atl. Madrid - Francoforte
21:00 Bodo/Glimt - Tottenham
21:00 Chelsea - Benfica
21:00 Galatasaray - Liverpool
21:00 Inter - Slavia Praga
21:00 Marsiglia - Ajax
21:00 Pafos - Bayern

Sezione: Champions League / Data: Mar 30 settembre 2025 alle 20:43
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print