Entrambi sono stati sogni di mercato dalle parti della Pinetina. Ma si sa, non è mai semplice convincere la Dea a cedere i propri talenti. L'Inter ci ha provato spesso per Robin Gosens e Duvan Zapata, ma entrambi hanno deciso di restare a Bergamo per poter proseguire la propria carriera in maglia orobica. I due però, a causa dei rispettivi problemi fisici, hanno attraversato diverse difficoltà in questa prima parte di stagione, a partire dall'esterno tedesco, fermo ormai da quattro mesi. 

Atalanta, Gosens e Zapata in dubbio contro l'Inter
Gian Piero Gasperini - durante la conferenza stampa al termine del match vinto contro il Venezia in Coppa Italia - ha ribadito più volte che sarà difficile vederli in campo già nella sfida in programma domenica alle ore 20.45. Entrambi sono a buon punto, lo stesso Zapata è tornato ad allenarsi dopo i problemi muscolari accusati durante l'ultima sfida dell'anno a Genova. 

Il colombiano, tra i protagonisti dell'anno solare appena terminato, in estate fu vicino proprio all'Inter di Simone Inzaghi. Destini incrociati ad agosto, ma oggi parecchio lontani, come due rette parallele che non si incontrano mai, nemmeno da avversari: nella sfida che può riaprire tutto in chiave scudetto, Duvan molto probabilmente non ci sarà. Stesso discorso per Gosens, tartassato dalla lesione muscolare rimediata contro lo Young Boys e che ha segnato, in negativo, la stagione 2021/22.

Muriel può riprendersi definitivamente la Dea
La situazione potrebbe però far comodo a Luis Muriel, altro profilo monitorato dall'Inter per rinforzare l'attacco. Tre gol nelle ultime due gare, una media che ricalca l'inizio dello scorso anno: Lucho, come viene chiamato da tutti nello spogliatoio, sa benissimo che contro i nerazzurri può riprendersi definitivamente la Dea. Serve però un'altra prestazione da top player.

Sezione: Copertina / Data: Ven 14 gennaio 2022 alle 23:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print