C'è aria d'addio. L'Atalanta, dopo la vicenda Papu Gomez, sta per dire salutare anche a Josip Ilicic. Mancano offerte ufficiali o trattative, ma ormai lo sloveno sembra essere lontano da Bergamo: le ultime settimane hanno sancito una sorta di rottura tra il club e il calciatore, con Gasperini che lo ha utilizzato col contagocce. Nessuno strappo netto, ma determinate prestazioni sono indice di un momento davvero complicato per il numero 72. Il Milan potrebbe tentare l'assalto allo sloveno proprio durante questa sessione di mercato: i rossoneri potrebbero convincere Ilicic soprattutto dopo aver ottenuto la qualificazione alla prossima Champions League.

Nel Milan di Pioli JoJo può recitare un ruolo da protagonista, ma servirà piazzare sul piatto un'offerta interessante per convincere l'Atalanta. Niente sconti, nonostante il momento delicato che sta attraversando il giocatore: il modus operandi è stato già mostrato durante la gestione del caso Gomez, anche in questo caso non si giocherà al ribasso.

TUTTO SU MALINOVSKYI - Gasperini però ha già il sostituto in casa. Con l'addio del Papu Gomez e le prestazioni altalenanti di Josip Ilicic, il tecnico degli orobici ha riscoperto Ruslan Malinovskyi. Per diversi mesi il tecnico di Grugliasco ha sempre ribadito la necessità di trovare un vice dello sloveno e a quanto pare con l'ex Genk ci è riuscito alla grande.

Tanti gol messi a segno nella parte finale della stagione appena terminata, tra reti e assist la Dea è stata trascinata proprio dal numero 18. L'addio di Ilicic ad oggi sembra essere scontato, ma come al solito i nerazzurri hanno già pronto il sostituito. E la consacrazione è già arrivata a suon di prestazioni.

Sezione: Copertina / Data: Gio 27 maggio 2021 alle 09:00 / Fonte: tmw
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print