Gian Piero Gasperini assume sempre più le sembianze di Gasperson, col rinnovo fino al 2024 con opzione fino al 2025 con l'Atalanta. Un nuovo contratto che porterà potenzialmente l'allenatore di Grugliasco ad arrivare a otto o anche nove stagioni alla guida dello stesso club. Un record per il calcio italiano moderno, una storia che è cominciata sul campo nell'estate del 2016.

Coppa Italia: l'Atalanta del Papu
Il primo gol dell'Atalanta di Gasperini è stato segnato da quello che anche oggi è uno dei suoi pretoriani: Rafael Toloi. 3-0 alla Cremonese in Coppa Italia al Gewiss Stadium, dopo il centrale brasiliano arrivò un autogol di Jan Polak per i grigiorossi e poi la rete di Franck Kessie. Solo che era un'Atalanta con la difesa a tre, con Papu Gomez come leader sulla trequarti e con due a giocarsi il ruolo di punta: Alberto Palosci e Andrea Petagna.

La prima Atalanta di Gasperini
(3-4-3): Sportiello; Raimondi, Masiello, Toloi; Spinazzola, Kessié, Kurtic, Dramé; D'Alessandro, Paloschi, Papu Gomez. A disp: Bassi, Mazzini, Caldara, Djimsiti, Stendardo, Conti, Carmona, Freuler, Gagliardini, Migliaccio, Petagna, Latte Lath.

Sezione: Copertina / Data: Ven 03 dicembre 2021 alle 10:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print