L'ultimo gol è arrivato domenica 8 maggio, al termine di una stagione da dimenticare. Le voci di mercato, mai troppo insistenti, hanno poi contribuito a una percezione di fine percorso, come se la storia d'amore tra Luis Muriel e l'Atalanta avesse già raggiunto il proprio apice senza trovare più nuovi stimoli. A meno di dieci giorni dalla fine del mercato Lucho - come lo chiamano tutti nello spogliatoio - è rimasto a Bergamo ed è proprio dal nerazzurro che il colombiano dovrà ripartire in una stagione fondamentale sia per la Dea che per la propria carriera.

Muriel è in forma, manca soltanto il primo gol in campionato

Gol, colpi di tacco, finte e dribbling, ma anche pali e traverse colpiti durante il pre-campionato e nell'ultima amichevole giocata martedì contro il Franciacorta. La forma fisica c'è, la voglia di far bene anche: si è visto quando il colombiano è entrato a gara in corso contro il Milan, nonostante una prova non proprio brillante ha tenuto in scacco la difesa rossonera.

Vamos Luis, Lookman che preme per una maglia

La nuova stagione diventa dunque uno spartiacque per il futuro di LM9 a Bergamo. Oltre ai gol mancati nella scorsa stagione, Muriel deve ritrovare quel guizzo che ha fatto innamorare tutto il popolo atalantino e che ha dato al Gasp quell'imprevedibilità necessaria per risolvere le partite. E dovrà farlo in fretta anche perché Ademola Lookman ha già dimostrato di essere parecchio in palla: serve una svolta, di quelle decisive. Ancora una volta.

Sezione: Copertina / Data: Ven 26 agosto 2022 alle 07:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print