Il calciomercato deve ancora ufficialmente iniziare, ma i rumors su trattative vere o presunte è ormai partito e come. Sicuramente l'Europeo potrà dare diversi spunti per gli operatori di mercato, sempre pronti a cogliere le occasioni di giocatori emergenti in palcoscenici così importanti.

UNA CESSIONE - È evidente che per quanto riguarda l’Atalanta, le operazioni partiranno dopo aver deciso chi sacrificare. Un giocatore, tra i più ambiti, sarà ceduto. Sarà Romero a far le valigie? Oppure Gosens? Non ci dimentichiamo nemmeno dell'attacco atalantino formato da Zapata e Muriel, che farebbero gola a chiunque, per qualità ed efficacia. Insomma, tutti pezzi pregiatissimi e ricercati, che valgono dai 30 ai 50 milioni l’uno.

GLI INTERVENTI DI MERCATO - Sicuramente si dovrà intervenire per potenziare le seconde linee, importantissimo sarà trovare un quarto esterno d’affidabilità ed un centrale in mezzo al campo per far rifiatare uno tra Freuler e De Roon. Ma la vera operazione che potrebbe dare una svolta decisiva a questa squadra, sarà senz'altro legato al nuovo numero 10 nerazzurro. Questa maglia iconica, è stata per diversi anni sulle spalle dell’ex bandiera e capitano Papu Gomez ed ora è vacante. È evidente che una camiseta di tale prestigio, dovrà essere indossata da un giocatore di altrettanta qualità e carisma.

La 10, la portano solamente i leader e molto probabilmente a questa squadra manca ancora un giocatore di personalità, che possa prendere per mano la squadra di Gasperini e guidarla a raggiungere un traguardo che inizia per S e al quale ormai i bergamaschi, stan cominciando a sperarci sempre di più. 

Sezione: Copertina / Data: Dom 06 giugno 2021 alle 08:00
Autore: Mister 'X'
vedi letture
Print