[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]

La sfida tra MILAN-ATALANTA su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ info 035 995136 | https://www.franagomme.it/

COPPA ITALIA - QUARTI DI FINALE 
Stadio San Siro - Milano 
Mercoledì 10 gennaio 2024, ore 21

MILAN-ATALANTA 1-2 (1-1)
45' Leao (M), 45+2 Koopmeiners (A)

MILAN (4-3-3):
Maignan; Calabria (61’ Simic), Gabbia (40’ Kjaer), Hernández, Jiménez (61’ Terracciano); Loftus-Cheek (73’ Giroud), Reijnders (73’ Adli), Musah; Pulisic, Jović, Leão. A disp.: Mirante, Nava; Bartesaghi; Romero, Zeroli; Traorè. All.: Pioli.
A disp. Nava, Mirante, Bartesaghi, Adli, Zeroli, Romero, Chaka.
All. Pioli.

ATALANTA (3-4-2-1):
Carnesecchi; Scalvini (86′ Hien), Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon (42′ Pasalic), Ederson, Ruggeri (78′ Zappacosta); Miranchuk, Koopmeiners (86′ Muriel); De Ketelaere (78′ Scamacca)
A disp. Musso, Rossi, Palomino, Toloi, Zappacosta, Zortea, Bakker, Adopo.
All. Gasperini

Arbitro: Marco Di Bello della sezione arbitrale di Brindisi
Assistenti: Valerio Colarossi di Roma 2 e Francesca Di Monte di Chieti
IV ufficiale Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno
V.A.R. Paolo Valeri di Roma 2
A.V.A.R. Antonio Di Martino di Teramo.

NOTE: Ammoniti: Hernandez, Leao per il Milan, Ederson per l'Atalanta. Espulso: 39′ All. Gasperini per proteste
Recupero: 5'; 5'

SEGUI GLI AGGIORNAMENTI DI TUTTOATALANTA.COM 

90'+5Proteste del Milan per un possibile tocco di mano nell'area di rigore dell'Atalanta ma il controllo del VAR conferma la decisione iniziale di Di Bello.

90'+4Ultimi disperati assalti del Milan, cross di Theo Hernandez ribattuto in calcio d'angolo da Holm.

90'+1Concessi quattro minuti di recupero.

90'Si becca un cartellino giallo anche Ederson: fallo tattico speso su Pulisic.

88'CARNESECCHI SALVA! Musah si crea lo spazio per andare al tiro e calcia col destro, bravo il portiere nerazzurro a respingere lateralmente.

86'Esce anche Koopmeiners, al posto del centrocampista olandese entra Muriel.

86'Ultimi cambi per l'Atalanta: finisce la partita di Scalvini, comincia quella di Hien.

85'Cross verso il centro di Pulisic, esce con perfetta scelta di tempo Carnesecchi per farla sua in presa alta.

83'THEO HERNANDEZ! Leao trova il fondo e serve a rimorchio il difensore francese che sceglie la potenza ma non riesce a tenerla bassa. Palla sopra la traversa.

82'Riparte da Maignan il Milan, alla ricerca della rete del pareggio che porterebbe la gara ai tempi supplementari. Si chiude l'Atalanta.

80'Sventola un altro cartellino giallo Di Bello, stavolta nei confronti di Leao per proteste.

78'Esce anche Ruggeri, al suo posto entra in campo Zappacosta.

78'Doppio cambio intanto per l'Atalanta: fuori De Ketelaere, dentro Scamacca.

76'Finisce a terra Ruggeri, dopo uno scontro di gioco con Leao. Ferma il gioco Di Bello. L'arbitro fa segno che recupererà tutto.

73'Finisce anche la partita di Loftus-Cheek. Spazio a Olivier Giroud.

73'Altri cambi per Stefano Pioli: esce Reijnders, al suo posto entra Adli.

71'PULISIC! Rientra sul sinistro e calcia in porta l'ex Chelsea, deve distendersi Carnesecchi per deviare in calcio d'angolo.

69'EDERSON! Miranchuk appoggia sul brasiliano che se la sistema sul destro e conclude sul secondo palo, Musah in scivolata sporca il tiro in calcio d'angolo.

66'MIRANCHUK! Rientra sul sinistro e calcia a giro il fantasista russo, senza inquadrare lo specchio per un soffio. Brivido per il Milan!

64'EDERSON! Tenta la botta da fuori area il numero 13 nerazzurro: conclusione potente ma centrale bloccata senza difficoltà da Maignan.

63'DE KETELAERE! Gran palla dalla sinistra di Ruggeri per l'inserimento del belga che colpisce in maniera troppo debole per impensierire Maignan.

62'Finisce anche la gara di Calabria. Al posto del capitano entra Simic.

61'Doppio cambio per Pioli: fuori Jimenez, esordio per l'ex Verona Terracciano.

60'Impeccabile la trasformazione dagli undici metri del centrocampista olandese: pallone da una parte, portiere dall'altra. Spiazzato Maignan.

59'KOOPMEINERS NON SBAGLIA! LA RIBALTA L'ATALANTA! 1-2!

56'CALCIO DI RIGORE PER L'ATALANTA!

55'KOOPMEINERS! Ci riprova nuovamente l'ex AZ, servito da Ederson. Sinistro leggermente troppo angolato che termina sul fondo.

53'Koopmeiners da posizione defilata va al traversone destinato a Pasalic, ma calibra male la misura del passaggio. Non può arrivarci il numero 8.

52'Tanto movimento sulle rispettive panchine: presto potrebbero esserci cambi da parte dei due allenatori.

50'Colpo di testa debole di Musah sul cross di Leao, comoda la presa di Carnesecchi. Il portiere nerazzurro rimette velocemente in gioco la sfera.

48'OCCASIONE SPRECATA DAL MILAN! Leao prende in contropiede la difesa dell'Atalanta ma calibra male la misura del passaggio per Calabria, chiuso da Djimsiti.

47'KOOPMEINERS! Gran palla di Holm per la conclusione mancina da limite del centrocampista olandese, bravo Maignan a distendersi per deviare in corner.

46'Si riparte!

21:51Finisce qui un primo tempo divertente e molto equilibrato a San Siro: Milan e Atalanta vanno al riposo sul risultato di 1-1.

45'+5ATALANTA PERICOLOSA! Salvataggio prodigioso di Calabria sulla percussione centrale di Pasalic, il capitano rossonero si immola respingendo il tiro del croato.

45'+2PAREGGIA SUBITO L'ATALANTA! HA SEGNATO KOOPMEINERS! 1-1!
Reazione immediata della Dea: Miranchuk avvia l'azione, rifinita da De Ketelaere. Palla in profondità per Holm che trova al centro l'olandese, a segno col destro.

45'MILAN IN VANTAGGIO! LA SBLOCCA RAFAEL LEAO! 1-0!
Ripartenza chirurgica della squadra di Pioli, nata da un errore in uscita di Holm. Il talento portoghese dialoga con Theo Hernandez e di destro non perdona Carnesecchi.

45'Colpo di testa debole di Koopmeiners, direttamente tra le braccia di Maignan. Il portiere francese fa ripartire velocemente l'azione.

43'Intervento rischioso ma pulito di Djimsiti sul taglio centrale di Leao. Provvidenziale la chiusura del centrale albanese sul numero 10 rossonero.

43'Cambio forzato anche per la Dea: finisce la gara di De Roon, comincia quella di Pasalic.

42'Niente da fare per De Roon: anche il capitano dell'Atalanta deve alzare bandiera bianca dopo lo scontro precedente.

41'Continua a spingere la formazione nerazzurra, Koopmeiners disegna un cross sul secondo palo per l'inserimento di Holm che non riesce a impattare bene la sfera.

40'Primo cambio obbligato dunque per Pioli: fuori Gabbia, al suo posto entra Kjaer.

39'Piove sul bagnato in casa Milan, altro ko in difesa: Gabbia deve lasciare il campo.

39'Di Bello estrae due cartellini gialli nel giro di pochi secondi verso il tecnico dell'Atalanta, invitandolo a uscire dal campo per le reiterate proteste.

38'ESPULSO GASPERINI

37'Ancora a terra il capitano dell'Atalanta, Gasperini visibilmente contrariato per la decisione arbitrale. L'allenatore nerazzurro chiedeva il calcio di rigore.

35'ATALANTA VICINA AL VANTAGGIO! Sul gran lancio di Miranchuk sponda aerea di De Ketelaere per De Roon che non riesce a colpire la sfera, ostacolato da Reijnders.

33'Avanza palla al piede Maignan oltre la propria area studiando il posizionamento dei compagni. Decide di andare al rinvio lungo il portiere ex Lille.

31'HOLM! Esce bene dalla pressione l'Atalanta con Ederson e De Ketelaere, cross sul secondo palo per la botta al volo col destro dell'esterno svedese fuori dallo specchio.

30'Netta la supremazia sul piano del possesso palla per la squadra di Pioli. Pochi pericoli però fin qui per Carnesecchi.

28'Verticalizzazione di Theo Hernandez, destinata a Leao. Capisce tutto con largo anticipo Scalvini respingendo di testa.

26'Gestisce il possesso con calma il Milan, Koopmeiners lo spezza con un intervento falloso ai danni di Calabria.

23'Manovra col suo solito fraseggio la squadra di Pioli per cercare di stanare l'Atalanta. Molto coperta la formazione nerazzurra, chiude ogni varco.

21'Pulisic punta Ederson e va al cross verso il secondo palo destinato a Jovic, che non riesce ad arrivarci ben controllato dalla difesa atalantina.

19'MUSAH! Ripartenza rossonera gestita da Leao che mette in mezzo per il tiro centrale del centrocampista statunitense, deviato sopra la traversa da Carnesecchi.

18'Leao si allunga la palla sfidando in velocità Holm, bravo a togliergliela in scivolata senza commettere fallo.

17'Sugli sviluppi del corner calciato da Reijnders tenta la conclusione da fuori Pulisic, ma il pallone era uscito. Si riprenderà col rinvio di Carnesecchi.

15'Palla interessante di Leo per favorire la progressione a sinistra di Theo Hernandez, chiuso in calcio d'angolo da Scalvini.

13'Calabria aggredisce alto De Ketelaere, l'ex Bruges riesce comunque a guadagnare una rimessa laterale facendo carambolare la sfera sul capitano rossonero.

11'Tenta la percussione sulla fascia destra Holm, contenuto bene da Hernandez. Calcio d'angolo per l'Atalanta, salgono i centrali nerazzurri.

9'Reclama inutilmente un fallo Jimenez, non è di questo avviso Di Bello. Si ripartirà con una rimessa laterale in favore della formazione bergamasca.

7'Gestisce il pallone con i piedi Maignan, in attesa dello smarcamento dei compagni. Gli viene incontro per ricevere e impostare il gioco Reijnders.

6'Traversone verso il secondo palo di Jimenez, destinato a premiare l'inserimento di Musah, preceduto dalla diagonale difensiva di Ruggeri.

5'Pulisic si libera con un tunnel di Kolasinac, costringendo il difensore bosniaco al fallo di ostruzione.

4'Si abbassa De Ketelaere per partecipare alla costruzione, scarico su Ruggeri che prova a lanciare in profondità Kolasinac ma il passaggio è troppo lungo.

3'De Roon rovescia il pallone in avanti alla ricerca di Miranchuk, anticipato dalla difesa rossonera.

2'Aggressione alta della squadra di Gasperini: Holm sporca il controllo di Jimenez. Rimessa laterale in favore del Milan.

1'Si parte!

20:58Sorteggio in corso fra i due capitani Calabria e De Roon. Sarà l'Atalanta a dare il calcio d'inizio!

20:45 La direzione arbitrale è stata affidata a Marco Di Bello, coadiuvato dagli assistenti Colarossi e Dimonte. Quarto ufficiale Ferrieri Caputi. Al VAR Valeri, AVAR Di Martino.

20:40 Gasperini recupera Kolasinac e De Ketelaere, entrambi titolari. L'ex di turno sarà il riferimento avanzato del 3-4-2-1, alle sue spalle agiranno Miranchuk e Koopmeiners. Sulla corsia destra Holm viene preferito nuovamente a Zappacosta. In porta gioca Carnesecchi.

20:30 Scelte quasi obbligate in difesa per Stefano Pioli: confermato Theo Hernandez al centro affiancato da Gabbia con Calabria e Jimenez esterni. Reijnders play, supportato da Loftus-Cheek e Musah. Jovic guiderà il tridente offensivo completato da Pulisic e Leao.

20:20 Ad attendere la vincente della sfida del Meazza c'è la Fiorentina, prima squadra a guadagnare la semifinale grazie al successo sul Bologna ai calci di rigore.

19,38 - La formazione della Dea: Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Miranchuk, Koopmeiners, De Ketelaere. 

19,15 - Il rettangolo di gioco di S. Siro 

19,10 - Le immagini dello spogliatoio della Dea a S.Siro pubblicate sul profilo ufficiale twitter del club. Cresce sempre più l'adrenalina per la gara delle 21. Seguilo su TuttoAtalanta.com, le interviste pre e post gara, le pagelle e gli approfondimenti LIVE. 

19:09 - Sono 17 i precedenti in carriera dell'arbitro di Brindisi con il Milan: il bilancio è di 11 vittorie rossonere, due pareggi e due sconfitte. In questa stagione, Di Bello ha diretto una sola volta il Diavolo in Serie A: 25 novembre 2023, Milan-Fiorentina 1-0 (gol di Theo Hernandez su rigore). 

18:01 - Filippo Terracciano, ultimo arrivato in casa rossonera, sarà questa sera per la prima volta presente nella distinta ufficiale dei rossoneri. L'ex Verona, schierato con il numero 38, comincerà Milan-Atalanta dalla panchina.

17:17 - Anche questa sera saranno tantissimi i calciatori del Milan indisponibili per la sfida contro l'Atalanta: ben 12. Mancheranno per infortunio, infatti, Sportiello, Tomori, Thiaw, Kalulu, Caldara, Pellegrino, Florenzi, Pobega e Okafor e saranno assenti Bennacer e Chukwueze (impegnati in Coppa d'Africa) e Krunic, ormai ai margini della rosa.

13,00 - A poche ore dalla sfida contro il Milan a San Siro, valida per i quarti di finale di Coppa Italia, il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha diramato la lista dei convocati. Torna Rafael Toloi, mentre sono regolarmente a disposizione sia Charles De Ketelaere che Sead Kolasinac.

L'elenco completo.
Portieri: Carnesecchi, Musso, Rossi.
Difensori: Djimsiti, Hien, Kolasinac, Paolomino, Scalvini, Toloi.
Centrocampisti: Adopo, Bakker, De Roon, Ederson, Holm, Koopmeiners, Pasalic, Ruggeri, Zappacosta, Zortea.
Attaccanti: De Ketelaere, Miranchuk, Muriel, Scamacca.

FRANA GOMME MATCH LIVE UFFICIALE 

Cerchi un meccanico affidabile e professionale per la manutenzione o riparazione della tua auto? Fai un salto da Frana...

Pubblicato da Frana Gomme su Mercoledì 15 settembre 2021
Sezione: Coppa Italia / Data: Mer 10 gennaio 2024 alle 23:55
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print