Sembrava una sfida maledetta. Prima il rigore non concesso da Di Bello per la furba "spintarella" di Reijnders ai danni di De Roon, poi la rete di Rafael Leao a sbloccare la sfida al 45'. È stata proprio la reazione dopo lo svantaggio a indirizzare la sfida: palla al centro e gol di Koopmeiners, che si è ripetuto nella ripresa, portando la Dea in semifinale.

La squadra di Gasperini ha giocato una partita solida, con un'attenzione particolare alla fase difensiva. I bergamaschi hanno rischiato pochissimo e hanno avuto pazienza, affidandosi alla qualità di Miranchuk, De Ketelaere e dello stesso Koopmeiners, ma anche a uno straordinario Ederson, uomo ovunque e assoluto protagonista. Il risultato, alla fine, premia chi ci ha provato di più e con maggiore convinzione.

Gasperini ovviamente è soddisfatto ma non le manda a dire nei confronti dell'arbitro Di Bello, che lo ha espulso dopo l'episodio incriminato nel primo tempo: "È un gran maleducato, prima della partita non mi ha salutato". Poi pone l'attenzione sul VAR: "Abbiamo un problema, non è la prima volta che succede".

Sezione: Coppa Italia / Data: Gio 11 gennaio 2024 alle 06:54
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print