"È la fonte del gioco, sono suoi tutti gli assist migliori non sfruttati dai compagni, l’1-0 è un gran gol. Fa l’esterno e il trequartista, lavora per due, si resta tutti di sasso quando Gasp lo toglie". E' Ruslan Malinovskyi, il migliore in campo con 7,5 in pagella per L'Eco di Bergamo, nelle consuete pagelle di Pietro Serina. Prestazioni importanti con un meritato 7 anche per Palomino «muro su Dzeko» e Freuler «che regge la baracca e sbaglia un gol». Bene anche gli altri tasselli della difesa di Gasperini, per Djimsiti e Romero un 6,5.

FLOP - Sono tante le insufficienze, a partire da quelli gravi. 4,5 per Pasalic e Muriel, il croato offre una «prestazione impalpabile» e il colombiano «si mangia un gol clamoroso». 4,5 anche per Gosens che si "fa cacciare in 18 minuti"

5 anche per Gollini, «non arriva sul primo palo con un tiro da 30 metri». Stessa valutazione, insufficiente, anche per Ilicic, bocciato dal quotidiano bergamasco reo di aver avuto "un atteggiamento 'leggero'". 5,5 per Maehle.

GASPERINI - "Cambia modulo e tre titolari, l’Atalanta del primo tempo regala un gran calcio. Ma poi il cambio di Ruslan è per tutti un errore e lì comincia la rimonta della Roma. Peccato". Per lui 5,5

Sezione: Il Pagellone / Data: Ven 23 aprile 2021 alle 09:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Vedi letture
Print