Serata da incubo per l'Atalanta e per Giorgio Scalvini. L'Atalanta viene sconfitta 3-0 dal Torino in una gara in cui il centrale azzurro soffre tantissimo il suo ex compagno Zapata. Per La Gazzetta della Sport la prestazione di Scalvini è da 4,5 in pagella. "Non il peggiore in assoluto, ma perché la sua serata "no" pesa di più. Soffre Zapata già prima di occuparsene (giallo al 10'), poi è posizionato male sul cross dell'1-0 e non lo tiene più. Aggravante, la trattenuta su Buongiorno da rigore". Stesso voto da Tuttosport: "Buca l’intervento su Zapata aprendo all’1-0, quindi stende Buongiorno nella propria area.

Voto 4,5 anche nelle pagelle targate TMW: "Nel prepartita dice di non lasciare lo spazio a Zapata di girarsi ma è la prima cosa che fa e viene ammonito. Qualche buona chiusura sul colombiano ma sbaglia il tempo dell’intervento nell’azione che porta al vantaggio granata. Ingenuo quando nella ripresa trattiene Buongiorno causando il rigore del 2-0.

"Nonostante le promesse prepartita di non lasciare spazi a Zapata, Scalvini fa esattamente ciò, venendo anche ammonito. Sebbene abbia alcune buone chiusure sul colombiano, il suo errore di tempismo nell'azione che porta al vantaggio del Torino è decisivo. Poi, nella ripresa, causa un rigore ingenuamente trattenendo Buongiorno", 4 per la redazione di TuttoAtalanta.com 

I voti

TMW: 4,5
TuttoAtalanta.com: 4
La Gazzetta dello Sport: 4,5
Corriere dello Sport: 4,5
Tuttosport: 4,5
Corriere della Sera: 4,5

Sezione: Il Pagellone / Data: Mar 05 dicembre 2023 alle 12:28
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print