MUSSO, voto 5,5
Può e deve fare di più sulla punizione di Danilo, anche se la barriera atalantina non è stata impeccabile.

TOLOI, voto 5,5
Si fa anticipare da Milik in occasione del 2-1 bianconero. Soffre la pericolosità delle punte di Allegri. Va vicino al gol, cresce nella ripresa. 

PALOMINO, SV
Costretto a lasciare il campo per un problema muscolare, nel suo fazzolletto di gara rischia quando trattiene Milik in area di rigore (7'). 

dal 15' DEMIRAL, voto 5,5
Rischia di farla grossa con un colpo di tacco suicida, fortunatamente per la Dea Miretti non raccoglie il regalo offertogli dal centrale turco. Condizione da affinare, rischia troppo. 

SCALVINI, voto 6,5
Dà avvio all'azione del 2-2, sempre ordinato in fase difensiva. Conclude il match in mezzo al campo con l'uscita di Ederson. Altra prova di grande qualità anche sul campo della Juve. 

HATEBOER, voto 6
Partita di grande sacrificio, copre bene la fascia di competenza. 

EDERSON, voto 5
Ingenuità in occasione del calcio di rigore provocato. L'assenza in mezzo al campo di Koopmeiners si fa sentire, sbaglia troppi passaggi e opta troppo spesso al disimpegno orizzontale, anzichè dare profondità e inventiva all'azione atalantina. 

dall'83' DJIMSITI, SV 

DE ROON, voto 6,5
Partita di grande sostanza, costretto agli straordinari per tappare le amnesie di Ederson. Soffre la mancanza del connazionale Koopmeiners. 

MAEHLE, voto 7
Arriva finalmente in 62 presenze in A con la maglia nerazzura la prima gioia, il suo è un gol fondamentale in avvio di ripresa. Il gol lo rinvigorisce e prende più coraggio alla sua azione offensiva. 

dall'84' RUGGERI, SV 

BOGA, voto 7
E' in forma ed è il giocatore in più di quest'Atalanta, la sua imprevedibilità di giocata è eccezionale. Da un suo assist al bacio arriva il 3-2 di Lookman. 

dal 66' PASALIC, voto 5,5 
Non è facile prendere il posto di Boga che aveva fino a quel momento fatto la differenza. 

LOOKMAN, voto 8
Magic moment per l'anglo-nigeriano, capocannoniere atalantino e continua ad andare in gol con una facilità disarmante. Due gol e un assist per Lookman, che aveva fatto doppietta anche con la Salernitana. 11 gol e 4 assist per un rendimento fino a qui da top player.

HØJLUND, voto 7
Centravanti dai grandi colpi, il suo lavoro spalle alla porta è incredibile, così come è abile a mettere fisico e gamba in ogni azione utile per far male. E' sempre un pericolo continuo per la retroguardia bianconera. 

dall'83' MURIEL, SV 

ALL. GASPERINI, voto 6,5
La sua Atalanta mostra personalità e qualità con un atteggiamento mai presuntuoso e consapevole dei propri mezzi. E' una Dea in crescita e in palla, col senno di poi la sostituzione di Boga ha decisamente tolto all'Atalanta uno dei migliori in campo. 

© foto di www.imagephotoagency.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Il Pagellone / Data: Lun 23 gennaio 2023 alle 08:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print