Mitchel Bakker, esterno sinistro dell'Atalanta, è intervenuto ai microfoni di DAZN, iniziando a parlare della sua scelta di venire a Bergamo: "Nella mia decisione era importante il feeling, per questo ho scelto l'Atalanta e sono molto felice".

In Italia si corre tanto in preparazione
"Abbiamo già iniziato a farlo (ride, ndr)".

Che cosa è importante per un esterno?
"Nella mia posizione è importante avere un'ottima condizione fisica. Devo essere in grado di correre avanti e indietro per 90 minuti. Gasperini mi ha detto che devo migliorare su questo ed è qualcosa di nuovo per me. Comunque, tutto questo è positivo e spero di arrivare preparato all'inizio della stagione".

Come si trova all'Atalanta?
"L'Atalanta ha giocato spesso la Champions e l'Europa League e chiude sempre tra le prime cinque del campionato. È una squadra molto forte. Inoltre, trovo dei compagni olandesi che stanno facilitando il mio inserimento. Come ho detto, sono felice".

Che cosa darà all'Atalanta?
"Ovviamente, spero di aiutare la squadra con la mia mentalità e le mie qualità. Voglio contribuire con gol e assist, vorrei mostrare questo di me a tutta la gente. Sono un giocatore che ama attaccare, segnare e servire assist. Così posso aiutare la squadra, ma devo anche pensare alla fase difensiva. Che dire, mi considero veloce".

Che ricordi ha delle sfide contro l'Atalanta?
"Sono state partite belle e difficili. Io giocavo al Bayer Leverkusen, hanno vinto loro, ma comunque è stato bello, sono state due belle partite".

Sezione: Interviste / Data: Lun 24 luglio 2023 alle 06:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print