Marco Brescianini, centrocampista che ha brillato nella stagione appena conclusa con il Frosinone nonostante la retrocessione in Serie B, ha attirato l'attenzione di numerosi club. Tra questi, oltre alla Fiorentina, spicca l'Atalanta, pronta a inserirsi nella trattativa.
UNA STAGIONE DA PROTAGONISTA - Brescianini, ex Monza, Milan ed Entella, ha dimostrato grande valore nel campionato di Serie A, suscitando interesse da parte di squadre di alto livello. La Fiorentina aveva già avviato contatti con il Frosinone, ma le trattative non sono ancora arrivate a una conclusione, lasciando spazio all'intervento dell'Atalanta.
STRATEGIA - I nerazzurri, forti del quarto posto in campionato e della vittoria dell'Europa League, sono determinati a rinforzare la rosa in vista della prossima stagione, che vedrà il ritorno in Champions League. L'inserimento di Brescianini potrebbe rappresentare un importante tassello per aumentare la competitività del centrocampo di Gasperini.
SFIDA ATALANTA-FIORENTINA - L'Atalanta e la Fiorentina non si contendono solo Brescianini. Entrambi i club stanno infatti cercando di assicurarsi anche le prestazioni di Nicolò Zaniolo e Valentin Carboni, aumentando ulteriormente l'intensità della loro rivalità sul mercato. La competizione tra le due società per questi giocatori promette di essere accesa e determinante per la definizione delle rispettive rose per la prossima stagione.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 00:03 Calciomercato DeaGalatasaray, Buruk conferma: “Abbiamo provato a prendere Lookman, ma l’Atalanta ha detto no”
- 00:00 Alcaraz domina Sinner: trionfo agli US Open e ritorno sul trono mondiale
- 23:00 L'ex Atalanta Piccini si ritira a 32 anni. Commovente la lettera sui social
- 22:45 Con Israele Azzurri a caccia di conferme. Gattuso: “Per far durare questo entusiasmo dobbiamo dare continuità alle prestazioni”
- 22:30 Galatasaray, Okan: "Interessati a Lookman ma l'Atalanta..."
- 22:15 Anche l'Atalanta presente all'evento "A merenda con lo sport"
- 22:00 Vivaio: i risultati del weekend (07/09/2025)
- 18:00 Esclusiva TAClara Mondonico a TA: "Papà era uno qualunque, nel senso più bello del termine"
- 15:48 Italia, ultimo allenamento prima di Debrecen. C'è un assente
- 12:00 Esclusiva TAClara Mondonico a TA: "Lookman? Papà avrebbe fatto di tutto per riportarlo a casa"
- 11:22 Adopo: “L’Atalanta è una grande scuola. Gasperini è uno dei migliori allenatori al mondo”
- 10:00 Esclusiva TAESLUSIVA TA - Clara Mondonico: "Papà era uno di noi. Con la Curva nel cuore, l’Atalanta merita fiducia"
- 09:15 Italia ko in Croazia: 3-1 per la Germania a Koprivnica. Bollini: "Meglio affrontare queste difficoltà adesso"
- 08:45 Denis: "Il ricordo più bello in Italia? Tanti momenti con l’Atalanta"
- 08:15 Navarro titolare con la Spagna U19
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Si tifa Italia"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Gazzetta dello Sport: "C'è tutta l'Italia"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Coppa Europa League. La statua sarà svelata il 17 ottobre con la festa"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Atalanta, servono le reti L’attacco potrebbe raddoppiare"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Insieme"
- 23:45 Psg-Atalanta, c'è già un assente
- 22:45 Nazionali: in campo Samardžić e Lookman
- 22:30 Vivaio: il programma del weekend (07/09/2025)
- 18:00 Esclusiva TAGianluca Savoldi a TA: "Juric la scelta più logica, l’Atalanta non riparte da zero"
- 17:45 Retegui, ritorno da protagonista: Bergamo lo applaude ancora
- 17:27 Thomas Locatelli avverte l’Atalanta: "Post Gasperini più duro del previsto. Juric scelta logica, ma dovrà convincere tutti"
- 17:16 Champions League, doppio stop per il PSG: fuori Dembélé e Doué, salteranno la sfida con l’Atalanta
- 17:00 Esclusiva TAVictoria Lounge Bar Bonate Sotto festeggia stasera 25 anni di storia: serata indimenticabile tra eleganza, dj set e spettacolo
- 15:30 Atalanta, l’inverno parla africano: rischio assenze pesanti per Coppa d’Africa
- 15:30 Lecce, in mattinata allenamento congiunto con la Primavera. Gli allenamenti riprenderanno martedì
- 15:30 Scamacca out, Juric prepara l’alternativa Krstovic
- 15:00 Tra le dieci cessioni più remunerative della A figurano anche due operazioni dell'Atalanta
- 14:45 Nigeria, Ct Chelle su Lookman: "Non posso immaginare una squadra senza di lui"
- 13:45 Italia-Estonia, ecco quanti telespettatori incollati alla Tv
- 13:30 Mondiali 2026, arriva il pass anche per una squadra africana
- 13:18 Esclusiva TAStasera Frana Gomme Madone e TA: per tutti coupon 15 % sconto sul tagliando per chi festeggia il Victoria Lounge Bar a Bonate Sotto
- 13:00 Riccio a segno con l'Italia U20
- 12:42 Atalanta U23-Altamura, i tagliandi della partita
- 11:00 Genoa, ipotesi Malinovskyi sulla trequarti: Vieira studia nuove soluzioni offensive
- 10:30 TASPORT24 - US Open, Alcaraz abbatte Djokovic e torna in finale: lo spagnolo domina in tre set
- 10:00 Esclusiva TAGianluca Savoldi a TA: "Pasalic è il mio preferito, incarna i valori di Bergamo"
- 10:00 Il calcio del cuore per ricordare Oliviero Garlini: stasera partita amichevole speciale a Stezzano
- 09:02 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Gianluca Savoldi: "Juric scelta logica. Pasalic sottovalutato, l’Atalanta resti ambiziosa ma grata"
- 09:00 Cagliari, Belotti subito in gol nell’8-0 a Buddusò: il Gallo scalda i tifosi rossoblù
- 08:30 Qualificazioni Mondiali 2026, Sudamerica: volano Colombia, Paraguay e Uruguay. Show di Messi a Buenos Aires
- 08:30 Bologna, Sulemana ko in nazionale: botta al ginocchio
- 08:15 Italia U21, Baldini dopo l’esordio vincente: "Orgoglioso dei ragazzi, ma il giro palla va migliorato"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "La Goleada"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Uno stadio azzurro, una grande festa"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Si, è l'Italia giusta!"