Marten de Roon, centrocampista dell’Atalanta, ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di LeoVegas.News, sito di infotainment dedicato al calcio, durante la quale ha parlato dello stato di forma del team e dei prossimi impegni di campionato. I nerazzurri sono reduci dal pareggio casalingo contro la Cremonese, ma sono riusciti comunque a mantenere la vetta della classifica a pari punti con Milan e Napoli. Riguardo il percorso fatto finora dalla squadra, il centrocampista olandese ha sottolineato: “Dobbiamo continuare con il nostro sviluppo e la nostra crescita. Con tanti ragazzi nuovi e giovani in rosa possiamo solo migliorare. Vogliamo fare un po’ più di risultati in casa, soprattutto perché il pubblico sta spingendo e cantando per tutta la partita. Tocca a noi impegnarci in campo per raggiungere gli obiettivi”. 

Quattro vittorie e due pareggi finora per gli uomini di Gasperini nelle sei giornate di campionato giocate. Il prossimo appuntamento sarà contro la Roma domenica sera allo stadio Olimpico, una partita delicata per i nerazzurri che l’anno scorso non sono mai riusciti a vincere contro i giallorossi. Ma Marten de Roon carica l’ambiente: “Andremo lì come sempre per vincere la partita. Sarà molto difficile perché la Roma è una buona squadra e sta giocando bene. Dobbiamo stare molto attenti, ma credo che con una settimana di preparazione saremo pronti a combattere”

Giovedì sera gli uomini di Mourinho saranno in campo nella sfida di Europa League, competizione che il centrocampista olandese dell’Atalanta conosce molto bene. Riguardo il doppio impegno coppa-campionato, ha affermato: “Giocare in Europa per loro può essere un vantaggio se vincono perché acquisiscono buone sensazioni per domenica e se perdono perché vogliono rifarsi subito. Io preferisco sempre giocare ogni tre giorni, così entri nel ritmo. Soprattutto se vinci, perché hai la sensazione che puoi vincere sempre”.

LeoVegas.News
Sezione: Interviste / Data: Ven 16 settembre 2022 alle 15:00 / Fonte: LeoVegas.News
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print