Così Gian Piero Gasperini ai microfoni di DAZN al termine dell'incontro tra Sampdoria e Atalanta, vinta 3-1 in rimonta dai bergamaschi:"Il calcio è così, l'ultimo gol di domenica ci è costato due punti, oggi abbiamo segnato all'ultima azione, ma è stata una prova meritata".

Soddisfatto della risposta dei singoli?
"Siamo stati tutti bravi, anche perché abbiamo preso gol presto. La reazione è stata di assoluta qualità, non era facile ribaltarla. Nel secondo tempo abbiamo sprecato occasioni per chiuderla. I difensori e centrocampisti si sono esaltati, ma anche davanti abbiamo fatto bene".

L'intescambiabilità degli esterni è una chiave dei vostri successi?
"Hateboer è l'unico che deve stare a destra, a sinistra gioca con una stampella (ndr: ride). Poi gli altri possono ruotare molto in entrambe le fasce e si è visto oggi con Zappacosta e Maehle, questa è una soluzione in più".

Sulla situazione infortuni? Dietro, con lo stop di Palomino, la coperta è corta...
"Speriamo di recuperare almeno Demiral e Toloi, speriamo che sabato saranno pronti. Palomino era diffidato, quindi avrebbe saltato la prossima. Lui è uno di quelli che le ha giocate tutte ultimamente e stava accusando qualcosa fisicamente, ma non poteva fare altro".

Un giudizio sulla prova di de Roon da centrale?
"De Roon ha fatto una gran partita, so che posso contare su di lui. Ma anche Koopmeiners ha fatto una gran partita. Se devo citare qualcuno cito i più giovani, Scalvini e Lovato, hanno fatto una grande prova".

Sezione: Interviste / Data: Mer 27 ottobre 2021 alle 22:52
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print