Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha commentato il pareggio per 2-2 contro la Juventus all’Allianz Stadium nella ventottesima giornata del campionato di Serie A.

Bicchiere mezzo pieno?
"Si, in queste 4 partite a parte l'inter che è veramente forte. Nelle altre abbiamo avuto delle difficoltà con il Milan, ma abbiamo preso un punto. Poi con il Bologna meritavamo di più e rischiavamo di buttar via tutto anche stasera. Usciamo rinforzati da queste partite".

Koopmeiners non ha risentito delle voci di mercato?
"Se i risultati sono questi continuiamo ad accostarlo alla Juve tutte le settimane. Non sono i tempi giusti per parlare di mercato. Lui è cresciuto molto e oggi ha fatto una gran partita. Fino al 30 giugno è dell'Atalanta e facciamolo rendere al meglio".

Provate spesso la situazione del primo gol?
Era la situazione giusta per farlo. Sono stati bravi i giocatori che hanno scelto la soluzione giusta".

Dove vi ha messo in difficoltà la Juve?
"La Juventus è una squadra forte. Quando arriva dentro l'area è una squadra di grande valore. Ci ha fatto due gol in pochi minuti, poi siamo stati bravi a fare un bel gol del pareggio".

È mancato un po' di coraggio nella ripresa?
"Avete mai giocato a calcio? Contro la Juve? Questa squadra ha due palle così. Voi dovreste avere il coraggio per difendere questa squadra invece di criticare sempre".

Sezione: Interviste / Data: Lun 11 marzo 2024 alle 10:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print