Sfida molto interessante oggi allo Stadium. La Juventus di Massimiliano Allegri punta ai tre punti per consolidare il secondo posto in classifica ma l'Atalanta di Gian Piero Gasperini vuole tornare a fare risultato dopo diverse settimane. In vista del match che si giocherà oggi alle 18, l'edizione odierna di Tuttosport ha contratto Sergio Porrini:

"Oggi Vlahovic mancherà tantissimo alla Juventus. Dusan dopo un primo anno e mezzo difficile era finalmente tornato quello della Fiorentina; mentre Milik non segna da 5 mesi in Serie A. Il polacco mi ha un po’ deluso: quest’anno non ha lasciato il segno. Sicuramente ha bisogno di giocare e avere continuità per la sua struttura fisica, ma in n grande club come la Juve devi farti trovare pronto anche se giochi poco. Il suo contributo è stato minimo finora.

Quando c’è di mezzo l’Atalanta in genere non ci si annoia - ha proseguito il difensore e doppio ex di giornata -. Si affrontano due squadre in difficoltà: la Juve sembra un attimino in crisi e l’Atalanta non vince da un mese. Credo preverrà il tatticismo nel primo tempo; perché avranno paura entrambe di perdere. Allegri come Lippi? Assolutamente no, Ad Allegri manca almeno un trionfo europeo per accostarlo a Lippi, che ha vinto tutto. Sicuramente entrambi sono bravissimi nel gestire i giocatori e il gruppo, ma sul piano del gioco c’è una grande differenza. La nostra Juve giocava un calcio d’attacco. Mi aspettavo di più dal suo ritorno".

Sezione: Interviste / Data: Dom 10 marzo 2024 alle 09:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print