Lazio - Atalanta negli ultimi anni ha regalato tante emozioni, ma c'è un ex giocatore a cui la sfida ai biancocelesti è rimasta nel cuore. Alex Pinardi esordì in Serie A il 1° ottobre 2000 contro la squadra allora allenata da Eriksson, alla prima uscita in campionato con lo Scudetto sul pezzo. L'ex centrocampista della Dea ha parlato ai microfoni del match program ufficiale della Lazio della partita di stasera: "Mi aspetto una gara con tanti gol e potenziali occasioni per segnare. Lazio e Atalanta sono squadre da sempre votate all'attacco, per questo credo che confermeranno la propria vocazione offensiva anche in questa occasione".

DUELLI IN CAMPO - "Ci sono tanti duelli, quelli più decisivi comunque avverranno nelle zone avanzate del campo. Quindi le giocate di Luis Alberto e Milinkovic da una parte e Pasalic e Pessina dall'altra, e poi i gol di due bomber come Immobile e Muriel".

ESORDIO IN SERIE A - "Una data indimenticabile, era il 1° ottobre del 2000. Ho un bellissimo ricordo di quell'Atalanta - Lazio, dove entrai a 1' dalla fine. Alla fine Nesta mi diede la sua maglia".

Sezione: Interviste / Data: Sab 22 gennaio 2022 alle 17:32
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print