Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha parlato a Sky Sport in vista della sfida contro lo Sporting CP in Europa League, valida per il ritorno degli ottavi di finale dopo l'1-1 dell'andata a Lisbona: "Sono partite che si vogliono giocare, seguiamo tutto l'anno la posizione per l'Europa, poi quando arrivano queste partite sono particolari e diverse dal campionato",

Come arrivate a questa sfida?
"Domani è partita secca, deve uscire un vincitore e visto l'equilibrio che c'è stato tra noi e loro c'è la possibilità di supplementari o rigori. Dobbiamo considerare tutto, domani ci sarà il verdetto".

Farà ancora turnover ragionato in vista della Fiorentina?
"Stiamo giocando tante partite in pochissimi giorni contro squadre di alto valore ed è necessario valutare le condizioni di tutti. Domani dobbiamo ragionare sui 120 minuti".

Avete limitato i danni in campionato, visto il calendario delle ultime settimane?
"Abbiamo incontrato tutte le prime ma non è finita, adesso abbiamo Fiorentina e Napooli, poi il calendario sarà diverso. Il campionato è equilibrato e c'è una grande battaglia per l'Europa. È fondamentale esserci".

Dover vincere per forza, per quello che è l'Atalanta, è un vantaggio?
"L'unico piccolo vantaggio è che giochiamo in casa, a Lisbona abbiamo fatto una buona gara e c'è rammarico per non aver vinto. Dobbiamo cancellare quella gara e ripartire da domani. Lo Sporting lo abbiamo sofferto di più a Bergamo".

Intrigato dalla possibilità che possa esserci un derby italiano ai quarti?
"Se passassimo il turno diventerebbe possibile. Roma e Milan hanno un ottimo vantaggio, se dovessimo essere tre italiane su otto ci sarebbe la possibilità, ma speriamo di no".

Sezione: Interviste / Data: Mer 13 marzo 2024 alle 23:50
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print