"Diciamo che l'80% del lavoro è stato fatto. Ho giocato il mio primo anno in Serie A con il Parma, poi siamo retrocessi, sono andato all'Atalanta in prestito, non sono riuscito a impormi e a guadagnare più minuti o partite. Ma sono contento che ora siamo vicini alla promozione e spero di conquistarla e fare belle partite in Serie A”. L’esterno offensivo del Parma, ex Atalanta, Valentin Mihaila parla così ai microfoni di OrangeSport dal ritiro della nazionale rumena con cui si sta preparando al prossimo Europeo che si terrà in Germania questa estate.

Il classe 2000 poi si sofferma sulla sua stagione che lo sta consacrando come uno dei migliori, soprattutto in questi primi mesi del 2024, in casa ducale: “Sono contento di stare bene fisicamente, perché quest'anno non ho avuto infortuni dall'inizio del campionato. - continua il rumeno come riporta Parmalive.com - E poi sicuramente i risultati che stiamo avendo sul campo, sia personalmente che con la squadra, che ci hanno portati al primo posto, mi rendono ancora più felice e mi danno fiducia. Il morale è alto e vengo con grande entusiasmo in nazionale".

Infine un pensiero sulle possibilità di vittoria del titolo rumeno da parte dell’Universitatea Craiova, club in cui è cresciuto e si è affermato, che attualmente è a -7 del FCSB dopo la prima giornata dei play off championship: “Perché non può sperare? Nei play off ci sono sempre tante occasioni e tutte le partite sono praticamente dei derby. Se la giocano tutte alla pari e quindi perché non dovrebbe credere al titolo?”.

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Mer 20 marzo 2024 alle 21:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print