La finale dei Mondiali ha lasciato un segno profondo in Argentina anche fuori dal campo. Oltre alla delusione per la sconfitta per 1-0 contro la Spagna, il Paese piange tre vittime in episodi avvenuti durante e dopo la partita. A Buenos Aires, un uomo di 67 anni è morto a causa di un arresto cardiaco mentre stava seguendo in televisione la finale della nazionale argentina.

Incidenti dopo il match: due vittime nelle celebrazioni - Altre due persone hanno perso la vita in distinti incidenti verificatisi durante le manifestazioni di sostegno alla Selección dopo il termine dell'incontro. A Rosario, una donna di 45 anni è caduta da un pick-up in movimento, finendo violentemente sull'asfalto. Il grave trauma cranico riportato nell'impatto si è rivelato fatale. Nella città di Neuquén, invece, un uomo è morto e altre tre persone sono rimaste gravemente ferite in seguito all'esplosione di un petardo durante i festeggiamenti post-partita.

Il bilancio - Le autorità locali hanno avviato gli accertamenti sui due incidenti, mentre il bilancio complessivo della giornata resta drammatico: tre persone hanno perso la vita tra la finale dei Mondiali e i successivi festeggiamenti in diverse città dell'Argentina.

Sezione: Mondiali 2026 / Data: Mar 21 luglio 2026 alle 09:00
Autore: Daniele Luongo
vedi letture