Anche quest’anno Sportitalia ha celebrato la quarta edizione del Primavera Best Awards, premiando i migliori talenti della stagione regolare del campionato Primavera 1. Durante la cerimonia, presentata da Giada Giacalone e Gabriele Schiavi, l'Atalanta ha brillato con numerosi riconoscimenti, confermandosi una delle realtà più promettenti del calcio giovanile italiano.

Riconoscimenti per i Nerazzurri

Miglior Difensore: Pietro Comi
Pietro Comi è stato inserito nella top 11 della stagione come miglior difensore, grazie alle sue prestazioni solide e determinanti che hanno contribuito a mantenere una difesa impenetrabile.

Miglior Attaccante: Dominic Vavassori
Dominic Vavassori ha ricevuto il premio come miglior attaccante, distinguendosi per la sua straordinaria capacità di finalizzazione e per i gol decisivi che hanno spinto l'Atalanta ai vertici del campionato.

Miglior Allenatore: Giovanni Bosi
Il tecnico Giovanni Bosi è stato eletto miglior allenatore della stagione. Sotto la sua guida esperta, la squadra Primavera dell'Atalanta ha mostrato un gioco spettacolare e una crescita costante, portando i giovani talenti nerazzurri a esprimersi al massimo delle loro potenzialità.

Anche un talento bergamasco ha trovato spazio tra i premiati: Luca Bonassi, cresciuto nelle giovanili del Ponte San Pietro e attualmente in forza all’Empoli, ha vinto il premio per il miglior gol della stagione, riconoscimento che sottolinea l’eccellenza della scuola calcio bergamasca.

I PREMIATI 

Oltre ai protagonisti nerazzurri, sono stati premiati anche altri giovani talenti che hanno brillato nella stagione 2023-2024 del campionato Primavera 1:

Renato Marin (AS Roma): Miglior Portiere
Mattia Mannini (AS Roma): Miglior Difensore
Francesco Stante (FC Internazionale): Miglior Difensore
Jan-Carlo Simic (AC Milan): Miglior Difensore
Matteo Cocchi (FC Internazionale): Miglior Difensore
Kevin Zeroli (AC Milan): Miglior Centrocampista
Jacopo Sardo (SS Lazio): Miglior Centrocampista
Aaron Ciamaglichella (Torino FC): Miglior Centrocampista
Alphadjo Cisse (Hellas Verona FC): Miglior Centrocampista
Valentino Angeloni (ACF Fiorentina): Miglior Responsabile Settore Giovanile
Francesco Camarda (AC Milan): Premio Giovane Rivelazione
Flavio Russo (Sassuolo): Premio Capocannoniere

Questi riconoscimenti testimoniano l’eccellenza del settore giovanile dell’Atalanta, capace di coltivare e far emergere talenti che promettono di diventare protagonisti nel calcio professionistico. Il successo ai Primavera Best Awards rappresenta un ulteriore passo verso un futuro luminoso per i giovani nerazzurri, pronti a scrivere nuove pagine di gloria nella storia del club.

Sezione: Primavera 1 / Data: Mar 21 maggio 2024 alle 11:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print