Inevitabile pensare a Liverpool. Inevitabile staccare la spina nel secondo tempo dopo quella reazione furiosa da parte dell'Hellas Verona, quattro minuti in cui è stata sciupata una grossa opportunità. L'occasione è stata ghiotta, con tre punti che avrebbero ribaltato nuovamente la corsa Champions: l'Atalanta si fa rimontare due volte dai gialloblù, in piena corsa salvezza, e butta via al vento la chance di accorciare, come già accaduto durante il campionato.

Bicchiere mezzo vuoto?
"Questa era una gara importante per guadagnare punti in campionato. Purtroppo diverse partite le abbiamo un po' sciupate in questo modo", ha ribadito Gasperini al termine del match. Complicato dunque nascondere un retrogusto amaro dopo un primo tempo in controllo, ma il calendario impone pochissime riflessioni. Le note positive non sono comunque mancate: seppur il computo totale delle partite gestite e poi scivolate via di mano è aumentato, la corsa alla qualificazione Champions resta ancora lì, a disposizione di una squadra che ancora può rientrare.

Non solo, Gianluca Scamacca sembra aver trovato finalmente quella continuità venuta a mancare nella prima parte di stagione: 7 gol in 8 partite, ma soprattutto maggiore presenza fisica in area di rigore. Un giocatore che può dare molto ai nerazzurri, ma soprattutto a una nazionale a corto di centravanti. Il cammino però è ancora lungo: prima c'è il Liverpool, per un'altra notte magica.

Sezione: I numeri / Data: Mar 16 aprile 2024 alle 10:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print