Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la sfida vinta contro il Parma. "Le partite sono tutte difficili all'inizio. Era una partita che poteva essere complicata per via del loro momento, ma l'abbiamo resa semplice".

Prima segnavate poco, ora cosa è successo?
"Era un po' un insieme di cose. Ora c'è un ritmo superiore. Abbiamo fatto bene nel primo tempo, poi la gara è scivolata via bene. Nella ripresa abbiamo gestito anche perché dobbiamo giocare sabato, però globalmente mi sembra una squadra matura, ha raggiunto la convinzione per poter essere protagonista".

Zapata?
"Si sta abituando anche lui, sarebbe una gran soluzione. Muriel trova la via della porta, quella degli attaccanti è una rotazione un po' per tutti".

Pasalic e Maehle?
"Bene entrambi, stiamo recuperando tutti. Siamo un gruppo coeso, manca solo Pasalic. Siamo pronti anche noi per giocarci il campionato nel modo migliore".

Con Maehle ha fatto un corso accelerato per farlo inserire prima?
"I giocatori bravi ci mettono meno tempo, poi la serie A non è facile. Ha una sicurezza tecnica che lo può aiutare, serviranno un po' di gare per averlo al meglio".

Estenews
Sezione: Altre news / Data: Gio 07 gennaio 2021 alle 00:10 / Fonte: TMW
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print