La pausa per le partite internazionali si è rivelata un vero e proprio giro del mondo per i calciatori dell'Atalanta, tra emozioni contrastanti, vittorie sudate e derby fratricidi. Ecco come i protagonisti atalantini hanno inciso sulle sorti delle loro nazionali e quali sfide li attendono al ritorno in club.

DERBY SCANDINAVO E ORGOGLIO NAZIONALE
Nel confronto diretto tra compagni di squadra, la Svezia di Hien e Holm ha avuto la meglio sull'Albania di Djimsiti con un risultato di 1-0. Nonostante un impiego marginale, con Hien entrato solo negli ultimi minuti e Holm non sceso in campo, i due scandinavi possono sorridere per il successo della loro nazionale, mentre Djimsiti, nonostante i 90 minuti in campo, deve accettare la sconfitta.

IL DUELLO AFRICANO
L'attenzione si sposta ora sul confronto tra Mali e Nigeria, che vedrà fronteggiarsi Touré e Lookman, entrambi atalantini, in un match che promette scintille. La partita, in programma oggi a Marrakech alle 21, si preannuncia come uno degli incontri più avvincenti di questa finestra internazionale.

IN CAMPO ANCHE IN EUROPA E AFRICA
La giornata di oggi è ricca di appuntamenti per gli atalantini: oltre al derby africano, Pasalic sarà in campo con la Croazia contro l'Egitto a Il Cairo, finale delle Fifa Series dopo aver superato la Tunisia. In Europa, l'amichevole Germania-Olanda vedrà la partecipazione di de Roon, mentre Koopmeiners è costretto a rinunciare per infortunio.

LE ASSENZE E GLI INCONTRI CANCELLATI
L'infortunio ha tenuto lontani dal campo anche De Ketelaere, che salta l'amichevole Inghilterra-Belgio, e Miranchuk e Kolasinac, i cui incontri sono stati cancellati. Nonostante queste assenze, molti atalantini hanno avuto l'opportunità di scendere in campo per due volte durante questa pausa, dimostrando il loro valore anche lontano dai colori del club.

GIOVANI PROMESSE E SFIDE FUTURE
La serata si chiude con l'unico impegno ufficiale, quello dell'Italia Under 21 contro la Turchia a Ferrara per le qualificazioni all'Europeo, con Ruggeri pronto a dare il suo contributo alla causa azzurra.

Sezione: Altre news / Data: Mar 26 marzo 2024 alle 09:01
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print