Qatar 2022, i giocatori di Serie A con più minutaggio ai Mondiali: la Juventus il club più penalizzato
Il Mondiale di Qatar 2022 si è appena concluso con il trionfo dell’Argentina. Ora tutti i giocatori rientreranno nei rispettivi club per riprendere la preparazione e tornare nei rispettivi campionati post sosta. News.Superscommesse ha raccolto i dati necessari per capire quali sono i calciatori di Serie A che hanno macinato più minuti in campo al Mondiale, scoprendo così qual è stata la squadra del campionato più penalizzata in termini di minutaggio.
Sulla base dei dati di Transfermarkt, la squadra di A i cui tesserati hanno giocato di più risulta la Juventus per un totale di 2571 minuti. Inoltre, secondo quanto riportato dal regolamento FIFA, il club bianconero sarebbe anche quello di Serie A più pagato dopo il Mondiale: si parla di un incasso pari a 2.830.000 milioni di dollari.
Qatar 2022, i club di A più penalizzati: Juventus in pole, presenti anche Torino e Atalanta
I giocatori che rienteranno in Italia più stanchi degli altri saranno gli 11 della Juventus. Con un totale di 2571 minuti giocati, il club bianconero è in cima alla vetta della top 5 grazie alla somma dei minuti spesi in campo da McKennie, Szczęsny, Milik, Kostic, Vlahovic, Danilo, Alex Sandro, Bremer, Rabiot, e i due campioni del mondo Paredes e Di Maria. Segue l’Inter, con i 6 Onana, Lukaku, Brozovic, De Vrji, Dumfries e Lautaro Martinez. Occupa il terzo posto il Napoli, rappresentato al Mondiale da Anguissa, Zielinski, Olivera, Lozano e Kim Minjae. A seguire il Torino, con i 5 Lukic, Radonjic, Milinkovic Savic, Ricardo Rodriguez e Vlasic, e chiude l’Atalanta, con i suoi Maehle, Pasalic, De Roon e Koopmeiners.
Ecco la top 5 completa con i minuti complessivi giocati per club.
Squadre - Minuti - Giocatori coinvolti
Juventus 2571 minuti, 11
Inter 1415, 6
Napoli 1370, 5
Torino 1108, 5
Atalanta 892, 4
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Qatar2022
Altre notizie
- 20:45 È nato il canale Telegram di TuttoAtalanta.com: iscriviti per restare sempre aggiornato
- 19:30 DAZN inaugura il nuovo centro di monitoraggio. Poi i dati: 15 milioni di dispositivi registrati
- 18:09 Cremonese, Ballardini: "Atalanta tra le più attrezzate del campionato, non pensiamo alla Coppa Italia"
- 17:15 direttaCREMONESE-ATALANTA Frana Gomme Madone, le probabili formazioni
- 17:03 In Italia non capiscono un ca***. Thiago Motta ringrazia Buffon: "Mi ha aiutato molto"
- 17:00 Inter, il Chelsea punta Onana e apre un maxi tavolo: ecco le carte in mano ai Blues
- 16:45 Cremonese, i convocati di Ballardini: out Okereke, Chiriches e Ferrari
- 16:45 Dea, 20 i convocati di Gasperini in vista della Cremonese. Out Djimsiti e Koop
- 16:10 Dea, nuovo test amichevole: martedì contro la Tritium
- 16:00 Lecce, Corvino: "Altro che Nazionale, la colpa è della carenza di strutture"
- 16:00 Aprile mese cruciale per l'Atalanta, vietato sbagliare!
- 15:36 Che futuro per Simeone? Il Cholo nicchia anche stavolta, dietro Luis Enrique e... Gasperini
- 15:30 Chelsea su Onana: i Blues l'hanno già visionato in Champions League
- 15:00 Brozovic, in sospeso tra l'ultimo ballo e la possibilità di cambiare il finale
- 14:34 Napoli, che tegola! Osimhen salta il Milan, riscontrata una lesione all'adduttore: i dettagli
- 14:33 Caso Portanova, la lettera aperta della vittima: "Denunciare lo stupro è stata la scelta giusta"
- 14:30 Lazio, torna di moda il nome di Berardi per l'attacco: Rafa Silva vecchio pallino di Sarri
- 14:00 Zapata alla ricerca del gol e di un record non indifferente, superare Doni tra i bomber di sempre
- 14:00 Kean: "Ronaldo mi ha aiutato a crescere. Non si è fatto bastare il talento: mi riprendeva sempre"
- 13:45 Partnership sospette Juve, per gli altri club la Procura FIGC aspetterà le indagini penali
- 13:30 L'Empoli si gode Gabriele Guarino, difensore centrale sulle orme di Mattia Viti
- 13:22 Caso scambio Spinazzola-Cherubini. L'intercettazione di Cherubini: "Non si può fare!"
- 13:04 Cuoregrigiorosso.com - Cremonese, la probabile formazione
- 13:00 Inter, Gosens: "Quando smetto farò lo psicologo. I calciatori hanno bisogno d'aiuto"
- 13:00 Primavera, domani alle 15 la Baby Dea affronterà la Fiorentina
- 12:57 Juventus, accelerata per Frattesi: bianconeri in pole
- 12:30 Sampdoria, Zanoli: "Compatti per una missione salvezza ancora possibile"
- 12:30 Atalanta tra le squadre più multate: la sorprendente classifica delle ammende in Serie A
- 12:29 L'Atalanta inceppa con le piccole, mancano 17 punti all'appello!
- 12:28 Dea, ranking UEFA in calo, posizioni Invariate: terza fascia Champions e testa di serie nelle altre coppe
- 12:15 Giovanni Sartori, dalla provincia alla Champions con Chievo e Atalanta. Ci riproverà al Bologna?
- 12:00 Le Mee: "Adopo? Non siamo contenti della sua gestione al Torino"
- 12:00 L'attacco dell'Atalanta in volata: Højlund protagonista, Lookman e Boga in ripresa
- 12:00 Morutan: il nuovo talento offensivo che potrebbe rafforzare l'Atalanta
- 11:45 Højlund, il nuovo Haaland della Serie A infiamma il mercato: la stella dell'Atalanta fa scoppiare l'entusiasmo
- 11:45 Tifa, Leggi e guarda lo sport. Al via la partnership tra Corriere dello Sport, Tuttosport & DAZN
- 11:30 Fiorentina, Barak: “Siamo molto ambiziosi, spero in grandi risultati"
- 11:15 Gasperini opta per il silenzio, nessuna conferenza stampa alla vigilia della Cremonese
- 11:15 Cremonese-Atalanta, il doppio ex Lucchini: “Sfida cruciale per entrambe”
- 11:00 Roma, Abraham: "Mourinho? Lo adoro, è una leggenda"
- 10:56 Vaciago su Tuttosport: "Juve, partnership sospette con i club? Basta farsi una domanda"
- 10:51 Vivaio: Il programma del weekend (1-2/4)
- 10:45 Juve, in arrivo nuove sanzioni per la manovra stipendi. Salvi solo i giocatori
- 10:45 Atalanta, in attivo solo grazie a Gosens (e Colpani e Bettella). In rosso nel 2023?
- 10:32 La lezione di Bastoni a Skriniar: il retroscena. Leao ed il Milan, c'è una presa di posizione. Hojlund, l'estate è già scritta: decisione imminente per il nostro cyborg
- 10:30 esclusivaTA - Il Galatasaray punta Højlund: il talento danese nel mirino dopo l'affare Zaniolo
- 10:00 Samaden all'Atalanta. Inter, ora chi ti aiuta?
- 10:00 Il Bayern Monaco ha pronti 50 Mln per Højlund, la Dea (per il momento) resiste
- 09:30 Acerbi, non finirà come un anno fa. Dal difensore dell'Inter arriva una indicazione chiara