L'Atalanta U23 ha lasciato il campo del "Pavesi" con il peso di una sconfitta che brucia, soprattutto per come è maturata. Dopo aver tenuto il vantaggio per gran parte della partita, un inaspettato rovescio nei minuti finali ha visto il Fiorenzuola sovvertire il destino di un incontro già scritto.

Il match si era acceso subito con una luce positiva per i nerazzurri, grazie a una rete squisita di Palestra, che al 24' aveva trovato il guizzo vincente per superare Sorzi. Un gol che sembrava aver indirizzato la partita su binari favorevoli, con l'Atalanta U23 che gestiva con autorità e maturità. Tuttavia, il calcio ha dimostrato ancora una volta di essere imprevedibile. Al 77', Oneto ha capitalizzato un'azione da calcio d'angolo con una conclusione mancina che non ha dato scampo a Vismara, pareggiando i conti e riaccendendo le speranze dei rossoneri.

Il finale ha avuto i contorni della tragedia greca per l'Atalanta U23. Musatti, con un tiro dalla distanza al 90'+5, ha trovato la rete che ha ribaltato completamente la partita, regalando una vittoria in extremis al Fiorenzuola. Una deviazione fatale ha disorientato Vismara, fino a quel momento impenetrabile e protagonista di interventi decisivi.

La squadra di Francesco Modesto, pur mostrando tratti di calcio pregevole e momenti di brillantezza, dovrà riflettere sulla capacità di mantenere la concentrazione fino all'ultimo fischio. Il rammarico è tangibile, in una partita che avrebbe meritato un epilogo diverso, visti gli sforzi e la qualità espressa sul campo. Adesso l'Atalanta U23 deve guardare avanti, consapevole che nel calcio c'è sempre un'altra occasione per riscattarsi.

La sfida persa al "Pavesi" non definisce la stagione, ma servirà come lezione importante: nel calcio, fino all'ultimo secondo, tutto può cambiare.

Sezione: Serie C / Data: Lun 11 marzo 2024 alle 22:54
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print