Già da ieri stava parlando di possibili penalizzazioni a società del campionato di Serie C, a fronte di mancati pagamenti di stipendi e contributi da parte di alcuni club. Tra questi l'Alessandria, per la quale stamattina di è tenuta l'udienza per due deferimenti, con richiesta di 4 punti di penalità, almeno stando a quello che riferiva il giornalista de La Gazzetta dello Sport Nicola Binda; ma solo due, alla fine, sembravano in arrivo. E così è stato, perché poco fa la FIGC ha diramato la seguente nota:

"Nell’ambito di due diversi procedimenti, il Tribunale Federale Nazionale, presieduto da Carlo Sica, ha sanzionato con 2 punti di penalizzazione in classifica e un’ammenda di 2.000 euro l’Alessandria (Girone A di Serie C) a seguito di violazioni di natura amministrativa.
Il TFN, nell’ambito dei due procedimenti, ha sanzionato anche con l’inibizione di un mese e 15 giorni complessivi il rappresentante legale del club piemontese, Andrea Molinaro".

Ricordiamo che la società piemontese era già stata penalizzata con un punto, e adesso la classifica si fa ancora più deficitaria, a lieve vantaggio della Pro Sesto, che allunga nuovamente dall'ultimo posto (soprattutto dopo lo scontro diretto perso). Andiamo ora a vedere la graduatoria:

CLASSIFICA ATTUALE: Mantova 67, Padova 61, Vicenza 49, Triestina 46, Atalanta U23 46, Legnago 41, Lumezzane 41, Virtus Verona 39, Pro Vercelli 38, Albinoleffe 37, Giana Erminio 37, Renate 36, Pro Patria 35, Trento 34, Pergolettese 33, Arzignano 33, Novara 30, Fiorenzuola 27, Pro Sesto 19, Alessandria 15.

Sezione: Serie C / Data: Gio 29 febbraio 2024 alle 19:34
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print