Nel secondo turno dei Playoff i ragazzi dell’Atalanta U23 ottengono l’accesso alla fase nazionale pareggiando per 1-1 in casa contro il Legnago Salus. Ai nerazzurri, grazie alla migliore posizione in classifica al termine del regular sesason, è bastato il pareggio per passare. Domani alle 9.30 i sorteggi Lega Pro per stabilire quale sarà il prossimo avversario dell’U23.

Il match si sblocca al 19′ con Cisse che, dopo un’incursione in area di Gyabuaa, riesce a spingere in rete il passaggio del numero 8 segnando il suo quarto gol consecutivo. Al 24′ il Legnago si avvicina al pareggio, ma il tiro si stampa sul palo. Un Cisse straripante al 29′ prende palla, si fa metà campo di corsa, arriva davanti a Fortin che però è bravo a respingere il tiro. Il risultato torna in parità al 38′ con Svidercoschi che segna sul calcio di rigore ottenuto da un intervento di Berto ritenuto falloso dall’arbitro. Al 41′ grande lettura difensiva di Panada che chiude una potenziale azione dei gol per i veronesi.

Nel secondo tempo i nerazzurri si avvicinano al gol del 2-1 al 56′ con Jimenez che dribbla sulla fascia destra il difensore del Legnago, entra in area e la tocca a Capone che non riesce però a finalizzare. Ancora Jimenez al 61′ prova un gran tiro a giro da fuori, ma Fortin è attento e devia. Un altro tentativo al 70′ con Vlahović che in contropiede, lanciato da Panada, si addentra in area e calcia, ma il tiro è alto. Al 71′ viene espulso Comi per un intervento da ultimo uomo secondo l’arbitro Giaccaglia, ma dopo un check al VAR viene annullata l’espulsione. Nella fase finale della partita gli ospiti cercano in tutti di modi di segnare il gol del vantaggio, ma la grande prestazione difensiva dei ragazzi dell’U23 annulla ogni tentativo.

ATALANTA U23-LEGNAGO 1-1

Reti: 19′ Cisse (A), 38′ rig. Svidercoschi (L).

Atalanta U23: Vismara, Palestra, Berto, Bonfanti (61′ Comi), Gyabuaa, Capone (C), Cisse (61′ Vlahović), Jimenez (82′ Muhameti), Ceresoli, Bernasconi, Panada. A disposizione: Bertini, Avogadri, Mendicino, Ghislandi, Solcia, Masi, Regonesi, Diao, Falleni, De Nipoti. Allenatore: Francesco Modesto.

Legnago Salus: Fortin, Pelagatti, Baradji, Van Ransbeeck, Svidercoschi (60′ Mbakogu), Motoc, Diaby (46′ Rocco), Ruggeri (75′ Sambou), Muteba (75′ Hadaji), Zanandrea, Martic (84′ Franzolini). A disposizione: Tosi, Businarolo, Mazzali, Sbampato, Viero, Travaglini, Boci, Noce, Buric, Balbo. Allenatore: Massimo Donati.

Arbitro: Filippo Giaccaglia di Jesi.
Assistenti: Antonio Aletta di Avellino e Daljit Singh di Macerata.
Quarto ufficiale: Giuseppe Vingo di Pisa.

VAR: Daniela Paterna di Teramo.
AVAR: Daniele Minelli di Varese.

Note: ammoniti Ruggeri (L), Cisse (A), Capone (A), Motoc (L), Baradji (L), Mbakogu (L), Pelagatti (L). Espulso: allenatore Donati (L).

Sezione: Under 23 / Data: Sab 11 maggio 2024 alle 22:49
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print